Recensione Mass Effect Andromeda: delusione o capolavoro?

Recensione Mass Effect Andromeda: delusione o capolavoro?

Mass Effect Andromeda è finalmente arrivato e ha scatenato una serie di polemiche e di accesi dibattiti fra gli strenui difensori del lavoro di BioWare e i critici che già non avevano apprezzato alcuni elementi di Dragon Age Inquisition.

di pubblicato il nel canale Videogames
Electronic ArtsNVIDIAGeForce
 
147 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sintopatataelettronica03 Aprile 2017, 18:45 #11
Il vero dispiacere per il fatto che stavolta non sia doppiato nella nostra lingua.. è che i primi 2 (il terzo non ce l'ho) vantavano un lavoro insolitamente eccelso dal punto di vista audio.. ANCHE per la versione localizzata in italiano ..
Bestio03 Aprile 2017, 19:03 #12
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Il vero dispiacere per il fatto che stavolta non sia doppiato nella nostra lingua.. è che i primi 2 (il terzo non ce l'ho) vantavano un lavoro insolitamente eccelso dal punto di vista audio.. ANCHE per la versione localizzata in italiano ..


Il lore di ME è stato superlativo anche per quello, il codex con tutte le descrizioni raccontate a voce in stile Piero Angela, un ottimo incentivo per ascoltarle tutte!
Cose che invece non avrei voglia di mettermi a leggerle tutte, sopratutto se fossero scritte in Inglese.
LoneWanderer03 Aprile 2017, 19:06 #13
Originariamente inviato da: Bestio
Io l'ho provato da un'amico, delusione 100%, non è Mass Effect, è un TPS action, poi magari sarà anche un buon TPS, ma io che adoro i GDR e aborro totalmente FPS e TPS, percui mi sa proprio che non riuscirei a giocarlo. (ma potrei dargli una possibilità dato che ho amato i primi 3)

No aspè. Questo Mass Effect ha una componente gdr nettamente superiore ai capitoli della prima trilogia.

La caratterizzazione del personaggio, tra scelte nei dialoghi e come personalizzazione delle abilità è molto molto meglio in Andromeda.

Poi mi potrai dire che è meno epico, che i personaggi non sono memorabili come nella vecchia trilogia, che le animazioni in certe situazioni fanno cascare le palle e che in generale ci sono problemi tecnici, ma la componente gdr è assolutamente migliorata, così come il gameplay.
Lian_Sps_in_ZuBeI03 Aprile 2017, 20:35 #14

:)

Allora il gioco dal mio punto di vista è fantastico.

per chi non so chi sia,abbia detto la frase "sono parole che al giorno d'oggi dovremmo capire tutti" be ti sbagli di grosso!1 perche' non giocano solo i giovani ragazzi appena usciti dal liceo o ancora al liceo,perche' qui ce gente che l'inglese lo ha iniziato tardissimo perche' una volta in italia non insegnavano una mazza.

non come ora..

eppoi...scusami ma se fai una trilogia in ITA,cosa ti costa farne UNO e dico UNO in italiano?visto che avevano detto che questo titolo nasce e muore da solo senza seguito..oddio volevano proprio risparmiare quei 30mila euro?

bha..

voto 8 per me,perde ben 1,5 voti(si avrei dato 9 1/2) perche' manca AUDIO ita.
0.5 voto sono le smorfie amorfe,che non influiscono sul rendimento della storia,bug? si contano sulle dita di una mano.
frostbite 3 è un motore con i controc... ditelo a ubisoft il suo anvil è da museo.
Lateo03 Aprile 2017, 20:50 #15
Originariamente inviato da: matrix83
Vi prego basta con sta storia della lingua, non se ne può più. Non è che vi legge un pezzo di James Joyce mentre giocate, che diamine. Sono frasi che al giorno d'oggi tutti dovrebbero essere in grado di capire anche senza sottotitoli.


Anch'io vado in direzione ostinata & contraria e la penso come te
LoneWanderer03 Aprile 2017, 20:58 #16
Beh una serie così importante, che ha sempre venduto tanto, meritava il doppiaggio italiano.

Io credo sia una cazzata non prenderlo per questo motivo, però cazzo, è sempre un downgrade.

Doppiaggio italiano/Personaggi più carismatici/Animazioni decenti e veniva fuori un gioco della MADONNA. Così resta un bellissimo gioco, che può essere la base per un grande secondo capitolo.
Fos03 Aprile 2017, 21:37 #17
Abbiamo poi verificato l'effetto di occlusione ambientale, che con le schede NVIDIA è sempre particolarmente valido

Ehh... qual'è il sinomimo di marchetta?
Perché, con le schede ATI fa particolarmete schifo?
Roba da nausea...

Le animazioni fanno pena, e fanno più pena che in DAI anni dopo, quindi, di che razzo parla il "recensore"?

Sono demenziali, da cazzotto in un occhio, e rende impossibile un minimo di coinvolgimento. In un gioco simile, poi, dove "si chiacchiera" parecchio, non si capisce come si possa sminuire un problemone simile.

Secondo me, invece, le animazioni sono state criticate troppo poco.

Se in Ferrari ricoprissero gli interni in vilpelle, diverrebbe una barzelletta!

In un gioco di questo calibro, animazioni simili non le trovo tollerabili, e scuse (perché secondo me sono tali) tipo non è Uncharted ecc... Fanno ridere.

Originariamente inviato da: matrix83
Vi prego basta con sta storia della lingua, non se ne può più. Non è che vi legge un pezzo di James Joyce mentre giocate, che diamine. Sono frasi che al giorno d'oggi tutti dovrebbero essere in grado di capire anche senza sottotitoli.

Ma che stai a dì!

Prima di queste frasi facili facili, ci sarebbero da capire una coda di cose di qualche chilometro.

Il solito: Le capisco io quindi devono capirle tutti.

Chi si lamenta non le capirà, non credi? O dovrebbe imparare l'inglese (quello parlato, poi, ma lascia perdere...) mentre gioca?

Stì fenomeni...
Klontz03 Aprile 2017, 21:45 #18
Pure io penso che per un tripla A sia inammissibile l'assenza dell'audio in italiano, e non c'entra nulla sapere o no l'inglese, è una questione di principio.
Abbassassero il prezzo per l'edizione in italiano !!
Non vedo perché dovremmo pagare come i francesi, i tedeschi o gli spagnoli.. per avere meno.
Altair[ITA]03 Aprile 2017, 22:08 #19
Originariamente inviato da: Fos

Stì fenomeni...



Calma, innanzitutto.
Qui non è questione di esser fenomeni, è semplicemente che 'ste cose che dite hanno poco senso.

Io resto dell'idea che non scegliere di acquistare un gioco solo perché "non c'è l'italiano parlatooo" è una cosa che fa ridere già di suo.

L'Italiano viene scartato perché (parlo di Steam, qui su Origin penso non cambi molto) il mercato videoludico in Italia muove manco il 3% di quello globale.

E voi come protestate? non comprando?

LOL.

daje de cane che si morde la coda.


Rimango dell'idea, anche, che a me sembra totalmente impossibile non riusciate a leggere e giocare. ma che siete, cavalli?


Non comprate per principio? tenetevelo, questo principio. il 3% scenderà ancor di più.
randy8803 Aprile 2017, 22:40 #20
Originariamente inviato da: 'Altair[ITA
L'Italiano viene scartato perché (parlo di Steam, qui su Origin penso non cambi molto) il mercato videoludico in Italia muove manco il 3% di quello globale.

E voi come protestate? non comprando?


Esatto

Io sono il primo che ha bestemmiato quando ho letto la mancanza del doppiaggio, per il semplice fatto che nella prima trilogia il lavoro fatto dai doppiatori italiani è stato eccezionale, e artisticamente, non averlo in Andromeda, mi faceva girare le palle. Fine.

Poi Andromeda va ad ingrossare la fila(bella lunga) di giochi che ho giocato solo sottotitolati, e che ho amato profondamente. KOTOR 1 e 2, tanto per cominciare, la serie GTA, anche l'ultimo, il 5, più di 200 ore, ed era solo sottotitolato. Diablo 1 giocato a 12 anni completamente in inglese(e ai tempi, l'inglese non sapevo neanche dove stava di casa), giocato almeno 40 volte, ogni volta imparavo una parola di più, intorno alla 40° avevo capito ogni virgola della trama. Red Alert 2, ecc....

Superati i primi attimi di smarrimento, ai sottotitoli ci ci abitua. Andromeda mi sta piacendo un sacco, va un pò limato(menù orribile, quick save anche nelle main quest, animazioni facciali della tipa, qualche crash strano sul Nexus) ma da fan della prima trilogia, questo non mi sta deludendo per niente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^