I 20 videogiochi più attesi del 2017

I 20 videogiochi più attesi del 2017

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2017.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

Dawn of War III

Scheda
publisher: Sega
software house: Relic Entertainment
piattaforme: PC
data di pubblicazione: 2017

Prodotto da SEGA e sviluppato da Relic Entertainment, Warhammer 40.000: Dawn of War III è uno degli RTS più attesi del 2017. Dawn of War II si concentrava principalmente su piccoli squadroni di soldati elite, il che costituiva un distacco piuttosto importante rispetto all'approccio adottato con il suo predecessore. Questo terzo capitolo, invece, rappresenterà una sorta di via di mezzo rispetto ai due Dawn of War precedenti.

In Dawn of War troviamo l'incontro tra le canoniche truppe di fanteria e le cosiddette unità elite, le quali si caratterizzano per una progressione in stile rpg. A queste due tipologie si sommano le "super unit", di dimensioni molto generose, fra le più grandi mai viste in un RTS Relic. Come si può vedere nel filmato Dawn of War III offre un tipo di azione molto serrata, con tante unità contemporaneamente coinvolte nel conflitto.

Dawn of War III immerge i giocatori nella brutalità crescente di una guerra galattica, dove potranno condurre un’ unità di eroi d’elite e degli eserciti colossali fino alla vittoria, o all'oblio. Space Marine, Eldar e Orki combatteranno una guerra ancora più cupa e terrificante rispetto alle precedenti.

Ritornano alcuni elementi degli RTS classici come la necessità di costruire e far progredire una base operativa, come già succedeva nel primo capitolo della serie Dawn of War e nelle sue espansioni. Ogni fazione, inoltre, disporrà di unità di enormi dimensioni: Imperial Knights per gli Space Marines, Wraithknights per gli Eldar e Gorkanauts per gli Orki.

Un'arma devastante è stata scoperta sul pianeta Acheron e le tre forze convergono su di esso con l'obiettivo di impossessarsene. Il leggendario comandante Gabriel Angelos guida i Blood Ravens Space Marines, mentre gli Eldar sono guidati da Farseer Macha, un personaggio già visto nel primo Dawn of War. L'Orda degli Orki, invece, vede come leader Warlord Gorgutz, alla sua quarta apparizione dopo Winter Assault, Dark Crusade e Soulstorm.

Dawn of War III è stato annunciato a maggio 2016, sette anni dopo il rilascio di Dawn of War II.

 
^