I 20 videogiochi più attesi del 2017

I 20 videogiochi più attesi del 2017

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2017.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

Vampyr

Scheda
publisher: Focus Home Interactive
software house: Dontnod Entertainment
piattaforme: PC, PS4, Xbox One
data di pubblicazione: 2017

Vampyr è un action/rpg che mette i giocatori nei panni del dottor Jonathan Reid, ora un notturno succhia sangue. Sta al giocatore decidere se uccidere quante più persone possibile in modo da diventare oltremodo potenti o se cercare di guarire i cittadini di Londra dall'epidemia che si è abbattuta sulla città. La natura di non morto del dottore lo porterà a prendere difficili decisioni: se mantenere il suo giuramento di Ippocrate oppure dare libero sfogo alla sua nuova natura vampiresca. Il suo rinnovato stato lo rende una minaccia e un nemico pubblico per i cittadini di Londra.

Questa brillante idea viene trasformata in videogioco da Dontnod Entertainment, la software house che ha ottenuto grandi consensi da parte della community dei giocatori con l'avventura a episodi Life is Strange.

Sia tramite i dialoghi che attraverso i combattimenti ravvicinati o dalla distanza il dottore può acquisire potere e sbloccare nuove abilità. Le vicende sono ispirate dalla terribile Influenza spagnola che colì Londra nel 1918. Gli autori si sono recati nella capitale inglese per cercare di catturarne il più possibile il fascino e per ricostruirla accuratamente rispetto all'epoca in cui si sono verificati i fatti. Hanno poi mischiato i dati raccolti con invenzioni totalmente immaginarie. Dopo la Prima Guerra Mondiale, l’Europa è devastata e le città scampate al conflitto sono ulteriormente provate dall’invasione di una influenza straniera. Una epidemia che si sta diffondendo attraverso i vicoli e le strade di Londra decimando di giorno in giorno i suoi abitanti. I pochi superstiti cercano di scampare a questa nuova piaga segregandosi in casa e solo i santi o gli stupidi si aggirano ancora per la città. Coloro che scampano tuttavia non sono comunque al sicuro dato che diventano preda di un nuovo predatore, abituato alla guerra e più letale di qualsiasi pestilenza: i Vampiri. Si aggirano per la città all’insaputa della popolazione, mischiandosi tra i malati e le grida disperate che riecheggiano in una Londra distrutta dalla guerra e che sta cercando con fatica di rialzarsi.

Per poter mettersi sulle tracce delle vittime e mangiarle, il dottor Reid dovrà condurre delle indagini, scoprire le loro abitudini e mettersi in contatto con i loro conoscenti. Il giocatore ha comunque la facoltà di terminare il gioco senza uccidere nessuno, che gli consentirà di preservare la professione di dottore ma gli impedirà di progredire nei livelli di esperienza. Queste scelte, ad ogni modo, cambieranno la storia e permetteranno al dottore di accedere in certi luoghi oppure no: ad esempio, avrà bisogno di inviti per poter entrare in certe abitazioni.

Quando Reid ucciderà una vittima si impossesserà dei suoi ricordi. Se li manterrà in vita, invece, potrà ipnotizzarli per obbligarli a rivelare importanti informazioni o consentirgli di accedere a certe aree sensibili. Ogni distretto della città, inoltre, conferisce un punteggio a seconda della quantità delle persone che vi risiedono e del loro stato di salute.

C'è spazio anche per il crafting, visto che le creature uccise lasciano cadere delle risorse che possono essere combinate tra di loro. Questo consente di ottenere armi migliori per i combattimenti, i quali, a loro volta, consumano le risorse del dottore quando questi decide di usare i poteri vampireschi. È per questo che deve rifocillarsi con il sangue di altre vittime. Reid può muoversi velocemente negli scenari e bollire il sangue delle vittime per ottenere poteri più efficaci. Vampyr è basato su Unreal Engine 4.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexbilly13 Gennaio 2017, 16:18 #1
Cyberpunk 2077 nel 2017 non credo proprio. Ci va di lusso se esce per metà 2018. Incrociamo le dita per Syberia 3.
DjLode13 Gennaio 2017, 16:40 #2
Originariamente inviato da: alexbilly
Cyberpunk 2077 nel 2017 non credo proprio.


Non ne avevo sentito parlare, ovviamente adesso lo aspetto
Della lista mi interessa (visto che li giocherò su X1 mi limito a quelli che usciranno su questa console) Crackdown 3, RDR2 (che ho già prenotato) e Vampyr non ho capito se mi sconquifera o no...
Bestio13 Gennaio 2017, 17:04 #3
Glu unici che mi hyperizzano veramente sono Cyberpunk 2077 (ma dubito uscirà quest'anno), Divnity OS2 (quando lo localizzeranno in ITA), Sea of Thieves e RDR2.
Anche HZD mi parrebbe interessante se non fosse esclusiva console (ma l'unico capace di farmi sopportare di giocarlo anche su console credo sia RDR2)
Anche Zelda mi ispirerebbe, ma sono finiti i tempi in cui avrei comprato la console anche solo per giocare a Zelda.
csavoi13 Gennaio 2017, 17:24 #4

E Starcitizen,,,

....e' vero che si possa dire che sia il gioco più atteso di sempre, e sicuramente atteso sin dal 2015, ma toglierlo dalla lista dei più attesi mi sembra una eresia.

Poi magari non uscirà neanche nel 2017, ma dire che non sia atteso ....ce ne passa :-) :-) :-) :-) :-)
Bestio13 Gennaio 2017, 17:32 #5
Manca anche "Torment: Tides of Numenera" che forse è il più atteso in assoluto dai puristi dei GDR., e questa la trovo una mancanza imeprdonabile.
Per Starcitizen come per Ciberpunk dubito escano ques'anno.
andry1813 Gennaio 2017, 17:38 #6
Riguardo star citizen uscirà la prima parte di squadron 42, ossia la campagna
Uakko13 Gennaio 2017, 19:35 #7
Originariamente inviato da: alexbilly
Cyberpunk 2077 nel 2017 non credo proprio. Ci va di lusso se esce per metà 2018. Incrociamo le dita per Syberia 3.


guarda, appena ho visto il gioco con scritto "data di pubblicazione 2017" mi son messo a ridere, secondo me prima del 2020 non lo vediamo.
Se uscirà prima sarà impestato di bug peggio di Unity.

Poi non capisco perchè scrivere "il nuovo PREY". Se non ha alcuna relazione con il gioco precedente, è semplicemente un'altro gioco con lo stesso nome di uno vecchio.
ningen13 Gennaio 2017, 20:15 #8
Di questa lista quelli che più attendo sono:

-Cyberpunk 2077: Non credo che esca quest'anno ma sperare non costa nulla

-Dawn of War III: Spero sia un ritorno ai fasti del primo Dawn of War. La classifica delle vendite di steam ha dimostrato che la strategia è un genere in salute, quindi speriamo bene...

-Divinity OS2: Qui si va quasi sul sicuro, anche se fosse solo una riconferma del primo capitolo saremmo di fronte comunque ad un ottimo gioco.

-Nier Automata: Ho visto la demo ed è un gioco che ha stile da vendere, l'unica cosa che lascia perplessi è un pò di ripetitività dei nemici che spero nel gioco completo sia meno marcata.

-Prey: Ci si lamenta sempre che i videogiochi si sono arenati nelle solite meccaniche, ma questo Prey ha già mostrato delle interessantissime meccaniche di gameplay innovative. Del fatto che non sia direttamente collegato al primo Prey (grandissimo fps), non importa se il titolo è poi di qualità. Sperando in una ottimizzazione decente per pc dopo il caso Dishonored 2, fiducia in Arkane.

-Vampyr: Un titolo che mi ha incuriosito sia per il tema vampiresco che ha sempre il suo fascino, sia perchè è un titolo Dontnod una SH fin troppo sottovalutata per quello che ha fatto. Vedremo se dopo svariati anni dall'uscita del bellissimo Vampire:Bloodlines riusciremo ad avere un videogioco sui vampiri decente.

Sono anche interessanti Horizon zero dawn e Zelda ma essendo esclusive non posso esprimermi. Mi lasciano invece titubante Mass Effect: Andromeda (che sembra ancora più ignorante del secondo e terzo capitolo), RE7 e Ghost Recon.
alexbilly13 Gennaio 2017, 20:19 #9
Comunque, a prescindere da Cyberpunk 2077, l'anno mi sembra più promettente di quello passato.
goku4liv13 Gennaio 2017, 20:31 #10
Io aspetto il nuovo zelda per la wiiu e red dead redemption 2 che amavo il primo e il nuovo tekken e il nuovo gran turismo ...............

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^