I 20 videogiochi più attesi del 2017

I 20 videogiochi più attesi del 2017

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2017.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

The Last of Us Part II

Scheda
publisher: Sony Interactive Entertainment
software house: Naughty Dog
piattaforme: PS4
data di pubblicazione: 2017

I fan hanno amato il primo The Last of Us per la sua storia al tempo stesso delicata e dai toni duri, per le ottime meccaniche di sopravvivenza, per la sontuosa caratterizzazione dei personaggi protagonisti Joel ed Ellie, per un finale che non ha precedenti, e che scuote, sia nei videogiochi che nel cinema. Per tutti questi motivi Naughty Dog non poteva esimersi dal dare un seguito a quello che è considerato come uno dei migliori titoli delle ultime generazioni.

Rivelato nel corso della PlayStation Experience 2016 svoltasi a dicembre, The Last of Us Part II vedrà il ritorno degli iconici personaggi Joel ed Ellie, che adesso ha 19 anni e che diventa protagonista dell'avventura. La visione del trailer è caldamente consigliata a tutti, anche a chi non è espressamente interessato ai videogiochi.

Non ci sono molti dettagli circostanziati, ma i fan si aspettano miglioramenti al comparto grafico e alla struttura narrativa già affinata da Naughty Dog con Uncharted 4 Fine di un Ladro. Approssimamente le vicende saranno ambientate cinque anni dopo i fatti del gioco originale, uscito nel 2013. La pandemia che aveva messo in ginocchio l'umanità non è stata arginata, e i sopravvissuti si trovano ancora più stremati. Joel ha perso la figlia Sarah nel corso delle vicende iniziali del primo capitolo, e oggi è un contrabbandiere con l'unica preoccupazione di sopravvivere il più a lungo possibile. L'incontro con la quattordicenne Ellie gli riporta alla mente il rapporto con la figlia e mette sullo sfondo l'epidemia.

Lo sviluppo di The Last of Us Part II è iniziato nel 2014 e Troy Baker e Ashley Johnson riprenderanno i loro ruoli di Joel ed Ellie, esattamente come già avvenuto nel capitolo precedente. La storia del gioco è stata scritta da Neil Druckmann e Halley, mentre Gustavo Santaolalla ritornerà a dirigere la colonna sonora. Bruce Straley, ovvero il game director del primo capitolo, non sarà invece ulteriormente coinvolto nello sviluppo di questo seguito.

 
^