I 20 videogiochi più attesi del 2017

I 20 videogiochi più attesi del 2017

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2017.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Red Dead Redemption 2

Scheda
publisher: Rockstar Games
software house: Interno
piattaforme: PS4, Xbox One
data di pubblicazione: autunno 2017

Il semplice annuncio di Red Dead Redemption 2 è stato uno dei fatti più rilevanti in assoluto del 2016 videoludico. Anticipato da una serie di immagini teaser diffuse strategicamente sui social, ha scatenato l'euforia dei fan che considerano il primo capitolo della serie con John Marston uno dei migliori titoli delle ultime generazioni. Red Dead Redemption 2 è attualmente atteso per l'autunno 2017 e arriverà su PS4 e Xbox One, anche se i fan hanno lanciato una petizione per richiedere a gran voce anche la versione PC. La sua esistenza dipenderà dalle tempistiche di lavoro di Rockstar Games che, come al solito, prima si preoccuperà di garantire l'integrità delle versioni console e poi passerà all'ottimizzazione e alla qualità necessarie per la versione PC.

Il primo Red Dead Redemption aveva scosso il mondo dei videogiochi per il suo atipico scenario western e per la storia dai toni duri ispirati ai film del genere american western degli anni '50 e '60. L'impalcatura di gioco era quella tipica Rockstar dei Grand Theft Auto per quanto riguarda il mondo free roaming e la struttura delle missioni, ma ovviamente con i cavalli e armi non automatiche al posto delle auto e delle potentissime bocche di fuoco dei Gta. Rockstar ha già confermato che, come successo nel caso di Grand Thaft Auto V, Red Dead Redemption 2 confermerà la presenza delle modalità single e multiplayer.

La copertina mostra sette personaggi con il classico abbigliamento degli scenari western, e questo può far pensare che il giocatore controllerà lungo la campagna single player più di un personaggio da far progredire, un po' come successo con lo stesso Gta 5. Rockstar lavora certamente da diverso tempo su questo titolo per garantire la qualità artistica e la profondità di gioco che i fan si aspettanno dopo aver verificato cosa si era stati in grado di fare con il primo capitolo.

Il solo annuncio di RDR 2, dicevamo, è stato di granre rilevanza per tutta l'industria, con le azioni di Take-Two Interactive, il gruppo di cui fa parte Rockstar, che hanno visto un rialzo del 5,7% nelle ore subito successive all'annuncio. Difficilmente verranno battuti i record di vendita di Gta 5, ma le forte aspettative potrebbero permettere a Rockstar di avvicinarvisi molto, e questo ovviamente sarebbe sufficiente. Secondo gli analisti di mercato, infatti, Red Dead Redemption 2 venderà 12 milioni di copie nel solo secondo esercizio fiscale di Take-Two nel 2017. Sony e Rockstar, inoltre, hanno raggiunto un accordo che permetterà alla prima di portare sulle console PlayStation alcuni contenuti online in anteprima temporale.

RDR 2 dovrebbe, inoltre, confermare il motore RAGE già visto in Gta 5, con le opportune evoluzioni in modo da sfruttare gli hardware console di ultima concezione. RAGE offrirà ampi spazi aperti e flora e fauna decisamente realistici, oltre che profondità architettonica e scenari suggestivi. La parte fisica, probabilmente, sarà ancora gestita tramite Euphoria di NaturalMotion.

Il primo trailer, che vedete qui di seguito, rivela molto poco del nuovo attesissmo gioco d'azione a mondo aperto, ma nella parte conclusiva del video una voce in sottofondo afferma: "Dammi retta, quando sarà il momento, devi correre e non voltarti indietro. È finita". Nel momento in cui scriviamo, inoltre, il trailer in questione annovera oltre 9 milioni di visualizzazioni.

 
^