I 20 videogiochi più attesi del 2017

I 20 videogiochi più attesi del 2017

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2017.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Mass Effect Andromeda

Scheda
publisher: Electronic Arts
software house: BioWare
piattaforme: PC, PS4, Xbox One
data di pubblicazione: 23 marzo 2017

Le vicende di Mass Effect Andromeda si ambientano 600 anni dopo rispetto a quanto raccontato nei primi tre giochi della serie Mass Effect, esattamente nella galassia di Andromeda. La nuova storia non terrà conto dei criticati eventi vissuti dai giocatori in Mass Effect 3. I giocatori potranno, inoltre, scegliere se impersonare un personaggio di sesso maschile o femminile, in entrambi i casi figlio dell'agente speciale della N7 Alec Ryder. Il personaggio interpretato dal giocatore, nei panni di un Pioniere, avrà il compito di trovare dei pianeti colonizzabili dall'essere umano e potrà esplorare la galassia grazie alla nave spaziale Tempest.

Come i precedenti Mass Effect, Andromeda sarà un gioco di ruolo d'azione, ma stavolta non ci saranno limiti alla selezione iniziale delle abilità del personaggio e alla loro evoluzione. Mentre in precedenza i giocatori potevano scegliere una classe da un insieme di sei classi disponibili, qui potranno scegliere le abilità da assegnare al personaggio in maniera libera. Durante lo svolgimento del gioco, inoltre, potranno aggiungere altre abilità senza restrizioni. I punti assegnati a ciascuna abilità, inoltre, potranno essere rimossi e assegnati ad altre abilità, in modo da permettere al giocatore di sperimentare con differenti configurazioni.

I giocatori potranno scendere sui pianeti, che saranno di dimensioni più ampie rispetto a quelli dei giochi precedenti ed esplorabili con sei veicoli liberamente personalizzabili conosciuti come Nomad. Ogni pianeta si contraddistingue per specifiche caratteristiche, mentre torna i complesso sistema di dialoghi tipico dei giochi BioWare con scelte che modificano la storia e che consentono di instaurare relazioni romantiche con altri personaggi. È contemplato il multiplayer cooperativo, mentre con questo gioco la serie passa da Unreal Engine a Frostbite Engine, lo stesso motore di Dragon Age Inquisition.

Con questa ripartenza per la celebre serie di rpg sci-fi, BioWare promette un gioco dalla portata decisamente differente rispetto ai precedenti Mass Effect. Lo spazio esplorabile sarà maggiore, con un numero di pianeti a disposizione nettamente più consistente. Questo influirà grandemente sulla longevità, che i fan sperano possano essere assimilabile a quella di Dragon Age Inquisition. Insomma, avere un Inquisition in salsa sci-fi potrebbe essere decisamente appetibile per tutti i fan di giochi di ruolo immersivi.

L'esplorazione della galassia avverrà tramite una nave spaziale personalizzabile, e guidabile in prima persona in certi momenti di gioco. Come da tradizione, poi, sarà possibile personalizzare altri personaggi e portarli con sé in missione. Inizialmente previsto per la parte conclusiva del 2016, Mass Effect Andromeda, a meno di ulteriori ritardi dell'ultima ora, dovrebbe essere rilasciato nei primi mesi del nuovo anno.

Lo sviluppo del gioco coinvolge tutti gli studi di BioWare, ovvero quelli di Montreal, Edmonton e Austin.

 
^