BlizzCon 2016: tutti gli annunci e le novità

BlizzCon 2016: tutti gli annunci e le novità

Tutti gli annunci e le novità emerse dall'annuale convention di Blizzard dedicata ai suoi celebri franchise.

di Antonio Rauccio pubblicato il nel canale Videogames
BlizzardDiabloOverwatchWorld of Warcraft
 

Overwatch

Overwatch è stato il grande protagonista dello scorso anno, il primo nuovo franchise dell'azienda dopo tanti anni, ed il grande successo nel frattempo ottenuto lo ha praticamente consacrato come instant classic. Blizzard ha sostanzialmente confermato che il supporto del gioco continuerà costante, fornendo ai giocatori quello che loro stessi chiedono: nuovi personaggi, nuove mappe e nuove modalità.

Overwatch

Sombra è certamente la novità più interessante di tutte: il nuovo personaggio di gioco è sostanzialmente l'hacker più potente del mondo
Sombra è certamente la novità più interessante di tutte: il nuovo personaggio di gioco (caratterizzato benissimo, come al solito) è sostanzialmente l'hacker più potente del mondo: un eroe di assalto ma che riesce ad hackerare e quindi rendere inefficaci sia i componenti offensivi dei nemici (es. le torrette di Torbjorn), sia gli avversari (impedendo loro temporaneamente di usare le proprie abilità), sia i medikit sparsi nella mappa (che potranno essere utilizzati solo dal team di Sombra), e la sua ultra riesce a disarmare le ultra degli avversari, distruggendone anche barriere e scudi. Insomma, un personaggio che ha molti assi nella manica e che certamente spariglierà le carte di alcune strategie predefinite utilizzate on-line.

In arrivo anche due nuove mappe (una base artica e un'oasi mediorientale ipertecnologica) e una nuova sezione Arcade, in cui sarà possibile giocare a numerose e differenti modalità di gioco, sia per numero di giocatori (es. 1v1, 3v3 etc...), sia per regole (es. risse settimanali già note, eroi casuali, eroi tutti uguali, etc...). Le modalità disponibili nella sezione Arcade saranno aggiornate e cambiate nel tempo con frequenza regolare, per offrire esperienze di gioco sempre diverse.

Per gli utenti più pro del gioco, in arrivo anche l'Overwatch League, un ecosistema dedicato ai giocatori che vogliono dare il massimo in termini di competizione ed e-sport, con un campionato a squadre.

Tutti i dettagli sulla nuova eroina Sombra si trovano qui.

 
^