I 22 migliori videogiochi dell'E3 2016

I 22 migliori videogiochi dell'E3 2016

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno della rassegna non troverete quei titoli che sono stati solamente annunciati senza che sia stato mostrato qualcosa di concreto durante la fiera.

di Rosario Grasso, Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftSonyNintendo
 

Mass Effect Andromeda

Mass Effect Andromeda
publisher: Electronic Arts
software house: BioWare
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione:Q1 2017

Neanche a questo E3, Electronic Arts e BioWare hanno definitivamente dissipato i dubbi sul nuovo Mass Effect. Si sa che sarà sensibilmente slegato rispetto alla prima trilogia e molto più vasto in termini di portata di gioco rispetto ai precedenti Mass Effect. A disposizione dei giocatori un maggior numero di pianeti da esplorare e una storia più complessa, con più dialoghi e più opzioni di personalizzazione, un po' come abbiamo visto nel recente Dragon Age Inquisition.

Le vicende di Mass Effect Andromeda si svolgeranno su una galassia esterna alla Via Lattea, con storie e protagonisti ancora avvolti nel mistero. La tematica principale della storia ruoterà intorno alla necessità di trovare una nuova casa per l'umanità, ma la storia non sarà legata agli avvenimenti di Mass Effect 3 come ha recentemente puntualizzato BioWare. Fra gli aspetti ancora da rivelare c'è anche la nuova astronave che prenderà il posto della Normandy, che sicuramente offrirà ancora più funzionalità ma che fondamentalmente manterrà le caratteristiche di base della precedente.

L'azione rimarrà basata sulle coperture da gestire attraverso la prospettiva in terza persona, ma sarà più veloce e immediata rispetto al passato, strizzando maggiormente l'occhiolino all'immediatezza. Anche perché con questo capitolo Mass Effect passa al Frostbite Engine, che ha gestito anche il già menzionato precedente capitolo di Dragon Age, e questo garantirà maggiore dinamismo e fisicità, oltre che ambienti di gioco più dettagliati e volti dei personaggi ancora più credibili.

Come da tradizione, poi, sarà possibile personalizzare altri personaggi e portarli con sé in missione, durante la quale sarà possibile guidare anche veicoli a quattro ruote come il Mako. Ci saranno nuovi personaggi da poter usare all'interno del proprio team e con i quali sarà possibile avere delle relazioni sentimentali.

Per il momento non ci sono altri dettagli da condividere su Mass Effect Andromeda: si aspettano comunicazioni più circostanziate da BioWare e da Electronic Arts per capire bene cosa aspettarsi dal nuovo action/rpg, il cui rilascio, lo ricordiamo, è adesso previsto per il Q1 2017.

 
^