Overwatch: ecco com'è su console l'FPS di Blizzard

Overwatch: ecco com'è su console l'FPS di Blizzard

Blizzard ha organizzato un evento per mostrare le versioni PS4 e Xbox One di Overwatch che arriveranno, insieme a quella PC, il prossimo 24 maggio. Overwatch si conferma come un gioco adrenalinico che allo stesso tempo lascia molto spazio alla componente tattica e di coordinazione. All'interno trovate un video di gameplay registrato da Xbox One.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
BlizzardOverwatch
 

I nuovi eroi

Rispetto alla precedente beta, qui abbiamo trovato altri 3 eroi, che descriviamo nelle caratteristiche, armi e abilità nei seguenti paragrafi. Si tratta degli eroi rivelati da Blizzard per la prima volta in occasione del Blizzcon 2015 dello scorso novembre.

D. VA È un personaggio particolarmente spettacolare perché si tratta di un'esile figura femminile che può controllare un possente mech da combattimento. Il mech di D.VA è equipaggiato con una coppia di cannoni rotanti a corto raggio in grado di fare fuoco continuo. Infliggono ingenti danni ma allo stesso tempo rallentano i movimenti del mech. Grazie ai Retrorazzi, inoltre, il mech di D.VA parte di slancio, trasportandola con sé e consentendole di cambiare direzione o colpire i nemici e respingerli. Inoltre, il mech è dotato della cosiddetta Matrice Difensiva, in grado di abbattere i proiettili in arrivo. In realtà, quest'ultima funzione è ricorrente nell'ultimo aggiornamento agli Eroi, visto che anche Genji è in grado di intercettare i proiettili del nemico e respingerli al mittente. Fuori dal suo mech, D. VA può comunque continuare a combattere con una pistola laser a medio raggio. Abbiamo, infine, due Ultra a disposizione di D. VA: Autodistruzione le console di fuoriuscire dal mech e ne sovraccarica i reattori, facendolo esplodere e infliggendo danni ingenti a chiunque si trovi nelle vicinanze. D.VA può anche richiamare un altro mech e tornare a combattere nel caso la precedente armatura da battaglia venisse distrutta. D. VA appartiene al ruolo di Tank.

Scegliere Mei-Ling Zhou È la climatologa del gruppo, una scienziata capace di introdurre alcune innovazioni all'avanguardia nel campo della manipolazione climatica. Infatti, la sua Pistola Endotermica spara un raggio di gelo concentrato a breve distanza che rallenta i nemici per poi congelarli sul posto. Mei può anche usare la sua pistola per sparare spuntoni di ghiaccio a media distanza. L'abilità Ibernazione, invece, le consente di circondarsi istantaneamente di uno spesso blocco di ghiaccio. Una volta racchiusa, si cura e non subisce danni, ma non può muoversi né usare le sue abilità. E può anche generare un robusto muro di ghiaccio che ostruisce la linea di tiro, impedendo i movimenti e bloccando gli attacchi. La sua Ultra è Tormenta, che le consente di piazzare un drone in grado di modificare il clima. Questo emette raffiche di vento e neve in un'ampia zona che colpiscono i nemici, rallentandoli e ferendoli. Le abilità di Mei sono notevoli ed efficaci, e risultano ben evidenti anche sul piano visivo per tutti i partecipanti del match. Mei appartiene al ruolo della Difesa.

Genji L'ultimo dei nuovi personaggi è Genji, sensibilmente più difficile da padroneggiare rispetto ai precedenti. Gli attacchi di Genji sono basati sugli Shuriken, che è in grado di scagliare in rapida successione o, in alternativa, di lanciarli contemporaneamente in un ampio arco. L'abilità Deviazione è molto spettacolare e gli consente di di respingere i proiettili in arrivo verso chi li ha sparati attraverso la spada di cui è dotato. Con Assalto Rapido, invece, Genji scatta in avanti, colpendo con la sua katana i nemici che incontra lungo il suo percorso. Se Genji elimina un bersaglio con questa abilità, può usarla di nuovo istantaneamente. La Ultra di Genji è Spada del Drago, che gli permette di infliggere danni ingenti con la sua katana per un limitato periodo di tempo. Genji appartiene al ruolo dell'Attacco.

Per le descrizioni di tutti gli altri personaggi di Overwatch cliccate qui.

 
^