11 videogiochi italiani indipendenti su ID@Xbox

11 videogiochi italiani indipendenti su ID@Xbox

Microsoft ha organizzato a Milano un evento di tipo showcase volto a dare voce agli sviluppatori indipendenti italiani. Attraverso la piattaforma ID@Xbox intende offrire la possibilità di lanciare i giochi indipendenti sulla console Xbox One, oltre che su Windows 10. Andiamo a scoprire questi 11 titoli, nella maggior parte dei casi decisamente ispirati, e gli strumenti che Microsoft metterà a disposizione per sostenere il mondo dello sviluppo italiano.

di pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftXboxWindows
 

forma.8, In Space We Brawl e Super Cane Magic Zero

Sviluppato da MixedBag, forma.8 è un gioco d'azione che condivide alcune caratteristiche di gioco con il famosissimo Badland per i dispositivi mobile. I giocatori devono infatti guidare una piccola sonda robot bloccata su un pianeta alieno, con la pericolosa missione di recuperare una potente fonte di energia che si trova nelle viscere del pianeta all'interno di un labirinto di grotte.

Si tratta di un cosiddetto “metroidvania” dove è necessario esplorare un mondo enorme e interconnesso, risolvere enigmi, uccidere nemici e raccogliere potenziamenti per poter continuare la missione. Questo gioco è stato costruito con Unity3d ed è già disponibile su PS4, PS Vita, Wii U, iOS, PC, Mac e Linux, e adesso arriva anche su Xbox One.

In Space We Brawl è un frenetico twin stick shooter da divano, in cui si possono sfidare i propri amici in intense battaglie spaziali fino a 4 giocatori in multiplayer locale, dove si può giocare nella modalità tutti contro tutti o suddivisi in squadre di due giocatori.

Il gioco offre una grande varietà di armi e navi per soddisfare ogni tipo di utente: nelle più di 150 combinazioni disponibili troviamo potenti lanciafiamme spaziali, veloci e letali mitragliatrici a impulsi, per arrivare fino a spade laser e generatori di campi magnetici. Questo gioco è sviluppato da Forge Reply, la software house che aveva già creato anche Joe Dever's Lone Wolf. È realizzato con Unity e prima di approdare su Xbox One è già uscito per Steam e per le console PlayStation.

And last but not least, Super Cane Magic Zero, un curioso action rpg basato sui fumetti del famoso cartonista Simone Albrigi (Sio). Un potente bastone magico finisce tra le zampe di un cane, causando i più inaspettati sconvolgimenti e trasformazioni. Questo gioco si caratterizza per la presenza di personaggi folli e sopra le righe e porta il giocatore a collezionare oggetti, sopravvivere ai cambiamenti che scombussolano la realtà e sconfiggere nemici in tre diverse modalità di gioco, da soli o con gli amici in co-op locale.

Super Cane Magic Zero è sviluppato da Studio Evil, un piccolo studio con sede a Bologna, mentre Sio cura il canale YouTube Scottecs dove carica i suoi fumetti nonsense e divertentissimi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^