I 30 videogiochi più attesi del 2016

I 30 videogiochi più attesi del 2016

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli più attesi del 2016, non quelli il cui rilascio è improbabile nel corso dell'anno come, ad esempio, Cyberpunk 2077.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Quantum Break

Quantum Break
publisher: Microsoft Studios
software house: Remedy Entertainment
piattaforme: Xbox One
data di pubblicazione: 5 aprile 2016

Quantum Break promette di riportare in auge alcune meccaniche rese famose di Max Payne, all'interno di un contesto tecnologico decisamente avanzato, basato sul nuovo motore grafico proprietario Northlight Engine. Sviluppato proprio dalla software house responsabile dell'originale Max Payne, Remedy Entertainment, Quantum Break offrirà un innovativo modo di raccontare la storia, visto che le vicende nel videogioco interagiranno con quelle della corrispondente serie televisiva. Mentre il gameplay sarà basato sulle distorsioni temporali.

Quantum Break appare già spettacolare e denso d'azione, visto che il protagonista può manipolare il tempo in vari modi. Per certi versi, dà l'idea di essere un'evoluzione dello stesso Max Payne, visto che il nuovo protagonista Jack Joyce può rallentare gli avversari, avvicinarsi a essi e colpirli in combattimento ravvicinato, oppure approfittare dei movimenti più rapidi per fuggire dal loro fuoco. L'impostazione di base, comunque, rimane quella da sparatutto in terza persona basato sulle coperture.

Jack può sfruttare i suoi poteri per agire in maniera tattica e anche interagire con gli scenari per innescare esplosioni o scagliare veicoli contro gli avversari più resistenti. L'interazione con gli scenari, dunque, sembra un'altra interessante componente tattica per questo gioco.

L'azione, infatti, è arrestabile in specifici momenti, il che dà la possibilità al giocatore di ammirare, ad esempio, le epressioni sui volti di una malcapitata famiglia coinvolta in una grossa esplosione. I giocatori saranno quindi dotati di poteri per manipolare il tempo e si potranno difendere ricorrendo alle coperture.

Jack Joyce in realtà ha intrapreso una lotta disperata per fermare la frattura che rischia di provocare la fine dei tempi. Le vicende del gioco, come precedentemente annunciato, si mischeranno con quelle della corrispondente serie televisiva, realizzata secondo lo stile moderno e che segue i giochi di potere all'interno della Monarch, la società che costituisce il principale nemico per Jack.

Al centro degli esperimenti sui viaggi del tempo troviamo una fittizia Università degli Stati Uniti, la Riverport University. Il fallimento di questi esperimenti produce degli sconvolgimenti nel flusso temporale, mentre i tre protagonisti, Jack Joyce, Beth Wilder e Paul Serene, acquisiscono proprio la capacità di manipolare il tempo. Quest'ultimo, nello specifico, sarà l'antagonista principale e potrà vedere nel futuro per prendere decisioni nel presente. Joyce, invece, come già detto, potrà fermare il tempo, mentre sarà perseguitato dalla Monarch, guidata proprio da Serene.

 
^