I 30 videogiochi più attesi del 2016

I 30 videogiochi più attesi del 2016

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli più attesi del 2016, non quelli il cui rilascio è improbabile nel corso dell'anno come, ad esempio, Cyberpunk 2077.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Mass Effect Andromeda

Mass Effect Andromeda
publisher: Electronic Arts
software house: BioWare
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione: Q4 2016

Con questa ripartenza per la celebre serie di rpg sci-fi, BioWare promette un gioco dalla portata decisamente differente rispetto ai precedenti Mass Effect. Lo spazio esplorabile sarà maggiore, con un numero di pianeti a disposizione nettamente più consistente. Questo influirà grandemente sulla longevità, che i fan sperano possano essere assimilabile a quella di Dragon Age Inquisition. Insomma, avere un Inquisition in salsa sci-fi potrebbe essere decisamente appetibile per tutti i fan di giochi di ruolo immersivi.

Mass Effect Andromeda sarà ambientato molti anni dopo rispetto agli eventi raccontati in Mass Effect 3, e il giocatore impersonerà quindi un personaggio inedito per la serie per il momento conosciuto solamente come "pathfinder", esploratore, pioniere. L'umanità è adesso alla ricerca di un nuovo pianeta abitabile.

L'esplorazione della galassia avverrà tramite una nave spaziale personalizzabile, e guidabile in prima persona in certi momenti di gioco. Come da tradizione, poi, sarà possibile personalizzare altri personaggi e portarli con sé in missione, durante la quale sarà possibile guidare anche veicoli a quattro ruote come il Mako. Ci saranno nuovi personaggi da poter usare all'interno del proprio team e con i quali sarà possibile avere delle relazioni sentimentali.

Per il momento non ci sono altre informazioni sul nuovo Mass Effect, se non che il nuovo mondo di gioco di enormi dimensioni sarà adesso gestito dal motore Frostbite, esattamente come è avvenuto con Inquisition.

 
^