I 30 videogiochi più attesi del 2016

I 30 videogiochi più attesi del 2016

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli più attesi del 2016, non quelli il cui rilascio è improbabile nel corso dell'anno come, ad esempio, Cyberpunk 2077.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Homeworld Deserts of Kharak

Homeworld Deserts of Kharak
publisher: Gearbox Software
software house: Blackbird Interactive
piattaforme: PC
data di pubblicazione: 20 gennaio 2016

Homeworld Deserts of Kharak è il nuovo RTS di Blackbird Interactive in precedenza conosciuto con il nome di Homeworld Shipbreakers. Blackbird, insieme a Gearbox Software, che detiene i diritti sulla proprietà intellettuale di Homeworld, ha annunciato che Deserts of Kharak verrà rilasciato il prossimo 20 gennaio nel formato Windows.

Il pianeta sta morendo, ma in profondità fra le sabbie di Kharak un'anomalia è stata scoperta. La salvezza di Kharak si trova nel deserto? Guidata dallo chief science officer Rachel S’jet, la Coalition of the Northern Kiithid manda una spedizione nel territorio controllato da forze ostili per scoprire la vera natura della scoperta, che potrebbe finalmente rivelare il destino dell'umanità.

Homeworld Deserts of Kharak offre una storia completamente inedita che fa da antefatto alle vicende dei primi due capitoli della serie. Il gioco è realizzato da alcuni veterani che hanno lavorato per Relic Entertainment sui primi due Homeworld.

I giocatori prendono il controllo di unità terrestri ed aeree, da leggeri veicoli d'attacco a massicci incrociatori. Si gioca in vasti scenari che prevedono deserti, profondi crateri e ampi canyon. La topografia delle mappe può cambiare e questo ha risvolti sulle strategie e lo stile di gioco, richiedendo al giocatore di modificare il proprio approccio tattico a seconda delle condizioni mutevoli.

I giocatori possono compiere vari tipi di scelte: per esempio organizzare delle imboscate o sfruttare le alture per attaccare da posizione sopraelevata. Possono decidere se attaccare prima i centri di raccolta del nemico o se invece focalizzarsi sulle loro dotazioni militari. Le scelte sulla gestione delle risorse, sulla composizione delle flotte e sulla ricerca tecnologia avranno un impatto diretto sulle proprie chance di sopravvivenza.

Homeworld Deserts of Kharak include anche la modalità multiplayer online, che permette di giocare da soli o con gli amici, e di scalare le classifiche dei capitani più potenti su Kharak.

 
^