I 30 videogiochi più attesi del 2016

I 30 videogiochi più attesi del 2016

All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli più attesi del 2016, non quelli il cui rilascio è improbabile nel corso dell'anno come, ad esempio, Cyberpunk 2077.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

Gears of War 4

Gears of War 4
publisher: Microsoft Studios
software house: The Coalition
piattaforme: Xbox One
data di pubblicazione: Q4 2016

Presentato per la prima volta all'E3 2015 con un gameplay trailer, Gears of War 4 segna il debutto di una nuova trilogia. Si sa ancora molto poco su questo gioco, se non che offrirà una storia profonda ed emozionale come quella del primo storico capitolo della serie. Lo scenario sarà più oscuro, come si evince anche dalla demo mostrata all'E3, mentre i due nuovi protagonisti saranno JD e Kait.

Nella demo si vedono anche alcuni avversari inediti, ma per il momento non è dato sapere se la minaccia principale saranno ancora una volta le Locuste o se saranno sostituiti da un nuovo arci-nemico.

Microsoft ha acquisito la serie Gears of War da Epic Games nel gennaio del 2014 e ha stabilito un nuovo team di sviluppo, The Coalition, che diventa a partire da Gears of War 4 il punto di riferimento per la serie. Questo studio aveva peraltro curato già lo sviluppo della versione rimasterizzata dell'originale Gears of War. Il team verrà guidato da Rod Fergusson, che era già responsabile della produzione per Epic Games.

Gears of War 4 sarà basato su Unreal Engine 4 e uscirà solo nel formato Xbox One.

 
^