Cosa Nintendo ha da offrire per il 2015

Cosa Nintendo ha da offrire per il 2015

Come ogni anno Nintendo ha organizzato un evento post-E3 dove è stato possibile provare con calma tutto quello che è stato presentato a Los Angeles. Premettendo che la presenza di Nintendo all'evento losangelino non è stata quest'anno delle più eclatanti, andiamo a spulciare comunque le caratteristiche dei giochi più attesi del 2015 per Wii U e 3DS.

di pubblicato il nel canale Videogames
Nintendo
 

Mario Tennis Ultra Smash

Questo nuovo capitolo pur confermando il gameplay tipico della serie, introduce delle interessanti novità. Prima fra tutte i nuovi modificatori, che trasformano i giocatori in versioni gigantesche, conferendo loro maggiore potenza. Per attivare la versione potenziata del personaggio basta recarsi sull'icona corrispondente che appare sul terreno di gioco. Ovviamente, è ostico sfidare un personaggio che si è trasformato, e quindi occorre raccogliere al più presto il potenziamento per potersi mantenere competitivi.

In Mario Tennis Ultra Smash si possono affrontare match in singolo o in doppio, che coinvolgono alcuni fra i più famosi personaggi della tradizione Nintendo. Nella demo E3, ad esempio, si poteva scegliere tra Peach, Toad, Mario e Bowser. Ma ci saranno altri personaggi non ancora annunciati rispetto al roster classico della serie.

Il fulcro del gioco riguarda i movimenti sul terreno di gioco e l'intervento a tempo rispetto ai movimenti della pallina. La nuova tecnica Jumpshot, inoltre, permette di rispondere con rinnovata efficacia ai migliori colpi dell'avversario. Ma poi ci sono i colpi tradizionali, come il top spin, attivabile con il tasto A. La combinazione di A e B, invece, consente di realizzare tiri radenti alla rete o pallonetti (con ordine inverso), il che consente di variare le proprie strategie sul campo di gioco.

Mario Tennis Ultra Smash è un gioco semplice e immediato che punta sulla fantasia e la simpatia dei personaggi del mondo Nintendo. I nuovi personaggi in versione ingigantita costituiscono sicuramente una novità piacevole rispetto all'impostazione classica, dimostrando di incastrarsi molto bene rispetto alle caratteristiche di gioco consolidate.

 
^