I 25 migliori videogiochi dell'E3 2015

I 25 migliori videogiochi dell'E3 2015

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno della rassegna non troverete quei titoli che sono stati solamente annunciati senza che sia stato mostrato qualcosa di concreto durante la fiera.

di pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftSonyXboxPlaystation
 

Dark Souls III

Dark Souls III
publisher: Bandai Namco
software house: From Software
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione: 2016

Dark Souls III è stato annunciato proprio all'E3 2015. Sviluppato dai celebri sviluppatori giapponesi di FromSoftware e diretto da Hidetaka Miyazaki, Dark Souls III trasforma la serie in una serie a rilasci regolari. Il gioco è previsto per la prima parte del 2016 su Xbox One, PS4 e Steam e ancora una volta offrirà un’avventura fantasy oscura e minacciosa ambientata in un contorto e vasto mondo pieno di bestie terribili, infide trappole e segreti nascosti. Il tutto, come vuole la tradizione, con un elevatissimo livello di difficoltà.

Miyazaki ha detto che si tratterà di un seguito diretto di Dark Souls II, con atmosfere e meccaniche derivate dal gioco precedente della serie, che si uniranno a elementi di innovazione. Dark Souls III racconterà un'era di declino e per questo gli scenari trasmetteranno in maniera più marcata la sensazione di distruzione.

Le possibilità di evoluzione del personaggio risulteranno ampliate, così come le opzioni tattiche, e i giocatori avranno più varianti a disposizione durante i combattimenti. È stato inserito il fuoco rapido con l'arco corto, mentre From Software ha inserito nuove animazioni per rendere più fluidi i movimenti e i combattimenti.

La velocità dell'azione sarà maggiore rispetto a quanto avveniva in Dark Souls II, mentre le mappe saranno in numero più contenuto ma ciascuna di esse sarà più grande rispetto alle mappe presenti nel gioco precedente. Inoltre, qualsiasi edificio presente in esse sarà esplorabile: anche una torre che si staglia all'orizzonte.

Maggiore velocità dell'azione e migliore grafica, quindi, saranno alla base dei principali cambiamenti rispetto ai capitoli precedenti. Avremo mostri ancora più dettagliati con forme più credibili.

 
^