I 25 migliori videogiochi dell'E3 2015

I 25 migliori videogiochi dell'E3 2015

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno della rassegna non troverete quei titoli che sono stati solamente annunciati senza che sia stato mostrato qualcosa di concreto durante la fiera.

di pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftSonyXboxPlaystation
 

XCom 2

XCom 2
publisher: 2K Games
software house: Firaxis Games
piattaforme: PC
data di pubblicazione: novembre 2015

2K Games e Firaxis hanno annunciato il seguito di uno dei giochi più apprezzati degli ultimi anni. XCom 2 sarà ambientato 20 anni nel futuro, dove l’umanità avrà perso la Guerra contro gli alieni, ora padroni della Terra. L’organizzazione paramilitare segreta conosciuta come XCom è ormai un lontano ricordo, ma deve assolutamente fare il suo ritorno per sconfiggere gli alieni e riprendere il controllo della Terra.

In XCom 2, i ruoli si sono invertiti, e l'organizzazione XCom ora è l’invasore. Hanno risorse limitate e devono costantemente sfuggire alla minaccia aliena che incombe sulla loro base. Si parla di importanti novità al gameplay e di più spazio per la community dei modder.

Inoltre, XCom 2 offrirà una varietà di nuovi contenuti comprese cinque nuove classi di soldati, una maggior personalizzazione di essi, più alieni e nemici, e una modalità di combattimento più evoluta.

Avremo dei nuovi operativi, ranger armati di lama e la nuova morte permanente. Non sarà infatti possibile resuscitare gli agenti caduti durante la battaglia, rendendo ancora più importante preservare gli agenti che hanno acquisito esperienza, elemento già centrale nella struttura di gioco di XCom.

XCom 2 è al momento previsto per Novembre 2015. Il gioco sarà disponibile anche per Mac e Linux per effetto dello sviluppo di Feral Interactive. Se il capitolo originale venne rilasciato anche nei formati console, questo seguito sembra riservato solo a quei sistemi dotati di mouse e tastiera.

Ma una delle principali novità rispetto al precedente riuscito capitolo riguarda soprattutto i nuovi strumenti messi a disposizione dei modder. Si potranno creare mod molto particolareggiate di XCom 2, che modificano il gioco alla base e in maniera sensibile. Grazie a Unreal Engine sarà infatti possibile creare delle conversioni totali aggiungendo nuovi materiali e modificandone le loro proprietà.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paolo7822 Giugno 2015, 15:37 #1

SHENMUE 3

Scusate avete messo nell'immagine Shenmue!!
Ma tra i giochi no!!?!?!??!?!
Spiegazioni a riguardo!
Darkon22 Giugno 2015, 15:51 #2
Voglio dire ma il nuovo star ocean?! Non pervenuto? E il nuovo Kingdom hearts?! E il remake di FF7?!?!

Ma chi li ha scelti questi giochi!? Come diavolo fa a esserci Call of Duty che perfino uno xenoblade che gira su wii è in tutto e per tutto superiore!?!

Cose pazze...
mik9122 Giugno 2015, 16:01 #3
Originariamente inviato da: Paolo78
Scusate avete messo nell'immagine Shenmue!!
Ma tra i giochi no!!?!?!??!?!
Spiegazioni a riguardo!


Nel sottotitolo c'è scritto:
"All'interno della rassegna non troverete quei titoli che sono stati solamente annunciati senza che sia stato mostrato qualcosa di concreto durante la fiera".
penso che non sia in lista per questo.

Manca anche Horizon: Zero Dawn
Major Clock22 Giugno 2015, 17:05 #4
Bella carrellata ma essendo l'ultimo E3 prima dell'avvento della VR una menzione speciale per giochi nati appositamente per questi device non avrebbe fatto male. Penso soprattutto a EVE Valkyrie, che ha presentato un nuovo scorcio di gameplay proprio all'E3: https://www.youtube.com/watch?v=-XzMLg-yA6Q

In ogni caso, tra i titoli citati ce ne sono almeno 5 o 6 che prenderei al dayone come un vero co..... appassionato più headset VR + gpu extra + tutto il resto..... Si preannuncia un anno pesante per il mio e-portafoglio
mattxx8822 Giugno 2015, 17:36 #5
THE DIVISION :
È molto importante sportarsi di concerto al resto della squadra, anche perché bisogna mandare a segno molti corpi per poter


wat
zoeid22 Giugno 2015, 17:46 #6
per me notevoli solo, doom in primis!!, hitman, tombraider, star wars forse, e se need for speed soddisfa pure lui...
karrygun22 Giugno 2015, 19:13 #7
ma quando faranno un need for speed ispirato al porche 2000?

l'underground fu il primo dei pessimi nfs... il bello degli underground erano le sfide , le personalizzazioni e girare la città. il brutto erano le oscene musiche , la notte e i danni assenti o che non simulano molto la carenza prestazionale o di assetto.

sono anni che non compro piu nfs... vi dico che dall'underground in poi, fanno piu schifo di nfs 2. ovvero questo gioco.

Link ad immagine (click per visualizzarla)

se non ho sbagliato immagine . devo dire che è anche piu bello di quanto mi ricordassi . altro che nfs uunderground e dopo...

https://www.youtube.com/watch?v=GFRMimMKsKM
Therinai22 Giugno 2015, 21:00 #8
io nella classica dei 25 migliori giochi dell'E3 avrei inserito per 25 volte The Last Guardian
Quella mattina quando ho letto dell'annuncio ufficiale mi sono sentito come se mi fosse stato annunciato un figlio
michael1one22 Giugno 2015, 21:09 #9
Hype!!!!

DooM
Dark Souls III
Deus Ex Mankind Divided
Hitman
Metal Gear Solid V The Phantom Pain
Need for Speed


Originariamente inviato da: karrygun
ma quando faranno un need for speed ispirato al porche 2000?

l'underground fu il primo dei pessimi nfs... il bello degli underground erano le sfide , le personalizzazioni e girare la città. il brutto erano le oscene musiche , la notte e i danni assenti o che non simulano molto la carenza prestazionale o di assetto.

sono anni che non compro piu nfs... vi dico che dall'underground in poi, fanno piu schifo di nfs 2. ovvero questo gioco.


Ho preferito di gran lunga i 2 underground fra tutti i nfs che sono usciti, ma per il semplice motivo che mi piacciono le tamarrate e poi gli underground non devono simulare un bel niente, deve rimare un semplice arcade
massimo79m22 Giugno 2015, 22:30 #10
io ho la seria tentazione di prendermi doom, una volta uscito.
sono anni e anni che non gioco, ma il filmato mi ha davvero interessato.
mi piace lo stile di gioco con poche balle, violento e ignorante come era il vecchio doom e il primo quake.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^