I 25 migliori videogiochi dell'E3 2015

I 25 migliori videogiochi dell'E3 2015

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno della rassegna non troverete quei titoli che sono stati solamente annunciati senza che sia stato mostrato qualcosa di concreto durante la fiera.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftSonyXboxPlaystation
 

Mad Max

Mad Max
publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment
software house: Avalanche Studios
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione: 4 settembre 2015

Dopo gli strabilianti risultati conseguiti al cinema sarà molto difficile per Mad Max ripetersi anche nel mondo dei videogiochi. Con il trailer Eye of the Storm all'E3 2015 sono stati rivelati nuovi dettagli della storia e delle ambientazioni di quello che si configura come un gioco d'azione free roaming costruito da Avalanche Studios sulla tecnologia impiegata per Just Cause.

Max deve agire in un mondo a lui completamente ostile dove può incontrare delle minacce a ogni angolo. Ma non è l'unica analogia con quella che è forse una delle trilogie più sottovalutate della storia del cinema, visto che grande enfasi viene posta sui veicoli: tornanno, infatti, gli Interceptor insieme ad altri 50 veicoli fedelmente riprodotti rispetto alle controparti originali viste al cinema o in videocassetta.

Torna la necessità di doversi procurare la benzina, uno dei temi più importanti della storia dei film a cui il gioco di Avalanche Studios fa riferimento. Nei film di George Miller, infatti, gli uomini sono regrediti ad una sorta di medioevo barbarico dove si combattono a vicenda per impadronirsi dell'ultima benzina rimasta, causa stessa del conflitto.

Ci sono dei convogli che si spostano per il mondo di gioco, e che possono essere individuati e assaltati dal giocatore, sia per procurarsi la benzina, sia per rifornirsi di cibo. Inoltre, si può viaggiare ovunque, ma usare le strade permette di evitare incontri spiacevoli. Man mano che si aggiornano le auto cambia anche il loro modello di guida, mentre Max può anche raccogliere oggetti di fortuna da usare al posto delle armi convenzionali.

 
^