I 25 migliori videogiochi dell'E3 2015

I 25 migliori videogiochi dell'E3 2015

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno della rassegna non troverete quei titoli che sono stati solamente annunciati senza che sia stato mostrato qualcosa di concreto durante la fiera.

di pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftSonyXboxPlaystation
 

Hitman

Hitman
publisher: Square Enix
software house: IO Interactive
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione: 8 dicembre 2015

Il nuovo Hitman non sarà un reboot e si concentrerà sul single player. Sarà costruito intorno a una storia che sarà diretta emanazione dei fatti vissuti in Absolution e che vedrà ancora come co-protagonista Diana Burnwood, la voce che guida l'Agente 47 in missione.

Il problema di questo Hitman è che sembra destinato a perdere le velleità da gioco Tripla A. Sarà distribuito, infatti, solo in formato digitale a partire dal prossimo dicembre, con ulteriori contenuti che seguiranno nel corso del 2016. Ogni missione rilasciata si caratterizzerà per uno scenario proprio, e questo dovrebbe garantire una certa varietà con un Agente 47 sempre in giro per il mondo. Confermati anche i livelli di gioco molto vasti di Absolution, all'interno dei quali il giocatore potrà agire liberamente imperniando le sue strategie sulle caratteristiche dei vari oggetti che si trovano all'interno degli scenari.

All'inizio il giocatore avrà a disposizione un equipaggiamento limitato ma dopo aver affrontato missioni, contratti e ucciso i bersagli prescelti avrà modo di spendere il denaro acquisito per potenziare il proprio equipaggiamento. Nelle missioni avanzate, quindi, l'Agente 47 dovrebbe rivelarsi sensibilmente più efficace.

È probabile dunque che il giocatore sia portato a dover ripetere sempre gli stessi scenari per potenziarsi adeguatamente. Ma ci saranno anche delle prove a tempo: ovvero dei contratti che andranno compleati entro un certo intervallo di giorni prefissato. Gli sviluppatori intendono stimolare la collaborazione tra i giocatori invitandoli a trovare il modo migliore, fra moltissime alternative, per portare a termine i vari contratti loro proposti, innescando quindi anche la discussione sui canali social.

Durante la conferenza Sony PlayStation, Square Enix ha poi annunciato che presto si terrà un beta test su PS4 di Hitman.

A mio modo di vedere Hitman Absolution è uno dei migliori giochi stealth degli ultimi anni, e lo dico semplicemente perché adoro le sue meccaniche di gameplay, che quasi sicuramente saranno riconfermate in questo seguito. Ma la tiepida ricezione di una parte della critica specializzata e le scarse vendite hanno ridimensionato il franchise. Questa struttura a episodi adesso individuata da Square Enix e la presunta ripetitività, potrebbero rendere contorta e poco brillante la narrazione. Insomma, in questo modo il nuovo Hitman rischia di retrocedere dallo status di Tripla A e di fare un buco nell'acqua.

 
^