Fifa 16: ecco le novità di quest'anno

Fifa 16: ecco le novità di quest'anno

EA Sports ha organizzato un evento a Milano in cui è stato possibile provare per la prima volta il nuovo capitolo della popolare serie di giochi di calcio. Fifa 16 è stato presentato anche al media briefing pre-E3 di Electronic Arts e uscirà il 24 settembre su tutti i formati principali. In questo articolo riassumiamo le nuove caratteristiche, al di là della presenza del calcio femminile, e forniamo le nostre impressioni dopo aver provato la prima demo.

di pubblicato il nel canale Videogames
Electronic ArtsFifa
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
okorop16 Giugno 2015, 15:04 #11
Originariamente inviato da: *aLe
Tu ridi, ma la "prova generale" di uccisione del mercato che han fatto con FIFA 15 serviva a quello eh. I price ranges hanno azzoppato il mercato in FUT (e senza mercato, l'unico modo per avere un dato giocatore è spacchettare e pregare il cielo che ti capiti).

Per carità, dei price ranges fatti bene sono una cosa con cui io sono d'accordo (quando vedi un giocatore di bronzo non raro andare via per 10 milioni senti una certa puzza di bruciato)... Ma andavano applicati con una "forbice" molto più ampia tra massimo e minimo (così da permettere ancora a chi voleva fare mercato di farlo) e soprattutto all'inizio del gioco, non a metà stagione.

Fatti come li han fatti in FIFA 15 hanno avuto l'unico effetto di uccidere il mercato (volgarmente detto "voi che fate mercato vi attaccate e d'ora in poi se volete anche solo la possibilità di aggiungere un buon giocatore alla vostra rosa comprate i pacchetti da noi").

io rido in quanto un gioco del genere non lo prenderei mai alla fine da un anno all'altro è sempre la stessa minestra riscaldata dell'anno precedente con una virgola di diverso.....
NeedForSpeed7316 Giugno 2015, 15:10 #12
L'introduzione del calcio femminile credo sia una mossa commerciale per cercare di coinvolgere il mercato statunitense: da quelle parti il "soccer" è considerato uno sport che si addice più alle signorine (?!) e non a caso le americane sono tra le più forti al mondo (2 Mondiali vinti).
Per il resto, meno male che rivedono i movimenti difensivi dal momento che ho smesso di giocare a FIFA 15 poiché in multiplayer prendevo 8000 goal uguali su passaggio in profondità a pallonnetto che saltava in blocco i centrali che venivano presi d'infilata dall'attaccante che finiva facilmente solo davanti al portiere.
Avrei dovuto imparare a farlo anche io? Francamente nel 2015 mi piacerebbe che una "simulazione" di uno sport assomigli alla realtà e non che si vinca imparando i "tricks" come col mitico "tiro in diagonale" di "International Soccer" nel lontano 1984 su Commodore64!
*aLe16 Giugno 2015, 15:14 #13
Originariamente inviato da: NeedForSpeed73
Per il resto, meno male che rivedono i movimenti difensivi dal momento che ho smesso di giocare a FIFA 15 poiché in multiplayer prendevo 8000 goal uguali su passaggio in profondità a pallonnetto che saltava in blocco i centrali che venivano presi d'infilata dall'attaccante che finiva facilmente solo davanti al portiere.
Che poi è quello che faceva il 90% della gente in FIFA 14, che poi è quello che faceva l'80% della gente in FIFA 13, che poi è quello che faceva il 70% della gente in FIFA 12 e che poi è quello che facevo anche io in FIFA 11 prima di imparare a giocare come si deve.
Una volta resa famosa da YouTube, questa "mania" del filtrante alto per i soliti Ibarbo/Aubameyang/giocatore_a_caso_con_pace_90+ ha rovinato FIFA.

Il problema grosso è che giocando a quel modo quasi sicuramente si vince (non ho mai capito perché quando FIFA riconosce la pressione dei tasti LB+Y automagicamente manda i difensori avversari in sleep mode), giocando "come si deve" spesso si perde.
*Pegasus-DVD*16 Giugno 2015, 16:06 #14
Originariamente inviato da: Kumalo
Perche' tu un gioco di calcio che va a 300km/h dove in 10 minuti riesci a fare 40 tiri in porta che con uno stick analogico ti fai dal centrocampo all'area di rigore con qualsiasi giocatore 80+ me lo chiami bello?

PES e' anni luce avanti a FIFA solamente perche' ti fa usare il cervello e non ti fa giocare come un lobotomizzato a 400km/h con i trick a manetta.


P.S. L' unica utilita' del calcio femminile in FIFA 16 e' la conseguente MOD per farle giocare nude...non vedo altro!


AHHAHAHAHAAHAHAH
animeserie17 Giugno 2015, 15:18 #15
Originariamente inviato da: Gello
PS che goduria SWOS, ancora ce l'ho installato


Quoto! A proposito, ce lo hai su emulatore Amiga o esiste anche nativo windows ?
Gello17 Giugno 2015, 15:35 #16
Originariamente inviato da: animeserie
Quoto! A proposito, ce lo hai su emulatore Amiga o esiste anche nativo windows ?


Entrambi, la versione piu' aggiornata credo si trovi qua:

http://www.sensiblesoccer.de/community/news

Non seguo da una vita ma c'era anche un client per fare dell'online se ricordo bene
VILLO198818 Giugno 2015, 01:23 #17
Originariamente inviato da: hrossi
Sì sta cosa del calcio femminile è strapompata da EA e da quasi tutti i recensori, ben venga per carità, ma non può essere tutto qui. Ricordo che si giocava, benissimo e divertendosi un casino quando i giocatori assomigliavano a cerini. Spero che non bastino i modelli poligonali di alcune ragazze per avere voti alti dai recensori o la bavetta ad alcuni pischelli.

Ve li ricordate com'erano?

Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)

Altro che selfie di Totti su pes e le ragazze di ea in fifa.

Hermes


Ti confermo che non sei l'unico a ricordarti giochi anzianotti. Non è possibile che abbiano centrato la presentazione di una simulazione calcistica su una novità, senza difatto, sottolineare le caratteristiche reali del gioco. Ringrazio la redazione per l'ottima recensione, la quale non solo è fatta meravigliosamente ma che indica difetti di una serie in cui ci si continua ad innovare, senza riuscire realmente ad affrontare e superare i vecchi problemi.
*aLe18 Giugno 2015, 17:03 #18
Originariamente inviato da: hrossi
Ve li ricordate com'erano?

Altro che selfie di Totti su pes e le ragazze di ea in fifa.
Me li ricordo sì.
Come mi ricordo ancora le "giornate ignoranti" passate a giocare ai vari Super Sidekicks (ma quanto era bello menare l'arbitro? QUANTO?) e Virtua Striker, il massimo dell'esagerazione (stile "chissene della simulazione zio, voglio la tartaruga in porta, il messicano con la chitarra in fascia e il pupazzo di neve punta"):
[CENTER] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/CENTER]
mrk-cj9420 Giugno 2015, 17:59 #19
comunque io mi diverto ancora un sacco con PES 2009... pur reputandolo l'anticalcio per certi versi, tra telecronache pazze, magie da fermo con Juninho, cartellini quasi vietati e difesa inutilizzabile non puoi che spaccarti ogni volta, contro PC o amici cambia poco
mrk-cj9420 Giugno 2015, 18:01 #20
..giusto ieri ho finito la stagione al CM 2012-13 e mo inizio la 2013-14

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^