Evolve, miglior gioco multiplayer dell'anno?

Evolve, miglior gioco multiplayer dell'anno?

Dopo i test all'E3 e al GamesCom e le open beta dei giorni scorsi, Evolve sembra il titolo designato a conquistare la palma di miglior videogioco multiplayer dell'anno. Gli autori di Left4Dead sono riusciti a riproporre l'adrenalina e la strategia del loro gioco originale all'interno di una cornice però molto differente, quella di un titolo competitivo asincrono.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
2K GamesEvolve
 

Supporto

Chi fa parte della classe Supporto può rendere i compagni di team ancora più forti tramite una serie di "buff" e allo stesso tempo usare le armi pesanti contro il Mostro.

Cabot è il leader di tutta l'allegra combriccola di Cacciatori e per questo aiuta i suoi compagni sfruttando la Cortina Tracciante per scovare il mostro e il Cannone a Rotaia per eliminarlo. Ma non c'è niente di più utile del suo fidato Potenziatore di Danni, che rende la squadra ancora più letale. Il Cannone a Rotaia riesce a penetrare gli oggetti, rendendo impossibile per le prede nascondersi. Il Potenziatore di Danni, invece, va usato per potenziare il danno inflitto dalle armi dei compagni di squadra sul nemico. L'abilità Campo Occultamento, infine, rende temporaneamente invisibili Cabot e i Cacciatori più vicini.

Bucket normalmente ha il compito di pilotare la nave, ma quando la situazione lo richiede può usare lo chassis modificato di un drone da riparazione per supportare i suoi compagni umani a terra. Il suo Lanciamissili a Ricerca, le Torrette sganciabili e l'UAV lo rendono perfettamente in grado di competere con qualsiasi avversario organico. Il "petto" di Bucket, infatti, ospita diverse piattaforme volanti cariche di armi, individuate con il nome di Torrette sganciabili. La sua testa staccabile, inoltre, può eseguire una ricognizione e, in caso di avvistamento, segnalare il mostro tramite una tecnica di tipo UAV. Bucket è altresì dotato di Campo Occultamento.

Hank crede nelle cose semplici, come il valore di una dura giornata di lavoro o la gioia di bersagliare dei predatori assetati di sangue con un mitragliatore laser. È per questo che adora l'attimo di silenzio che segue il suo ordine di bombardare a tappeto la creatura che lo sta irritando in quel momento. Può usare il Mitragliatore Laser per sparare rapidamente una raffica di impulsi laser. Con il Proiettascudo, invece, può proteggere i compagni Cacciatori con uno scudo a bersaglio singolo. Ma Hank può richiedere anche un colossale bombardamento a un satellite minerario orbitante, oltre che usare Campo Occultamento.

 
^