Evolve, miglior gioco multiplayer dell'anno?

Evolve, miglior gioco multiplayer dell'anno?

Dopo i test all'E3 e al GamesCom e le open beta dei giorni scorsi, Evolve sembra il titolo designato a conquistare la palma di miglior videogioco multiplayer dell'anno. Gli autori di Left4Dead sono riusciti a riproporre l'adrenalina e la strategia del loro gioco originale all'interno di una cornice però molto differente, quella di un titolo competitivo asincrono.

di pubblicato il nel canale Videogames
2K GamesEvolve
 

Medico

I Medici devono monitorare attentamente lo stato di salute degli altri membri del team, ricaricare le loro risorse vitali e riportarli in vita dopo una caduta.

Caira ama salvare vite ma anche dare fuoco alle cose, rispettando la tradizione dei medici da battaglia qualificati. Il suo Campo Adrenalinico è perfetto per una bella nottata di caccia, perché conferisce a chi sta vicino a Caira un boost di velocità che permette di raggiungere istantaneamente la preda o di muoversi in maniera più efficace nei combattimenti. Il Lanciagranate Napalm di Caira, invece, lancia granate incendiarie che danno fuoco ai nemici, mentre il Lanciagranate Curativo permette di ripristinare le risorse vitali degli alleati. Come in Borderlands, bisogna sparare sui compagni per curarli. Caira dispone anche della Scarica Curativa, la quale guarisce sé stessa e gli alleati più vicini.

Lazarus vanta un'arma tostissima e la capacità di ridare vita ai morti. Grazie al suo Fucile di Precisione Silenziato e all'Occultamento Personale è in grado di evitare i predatori. Lazarus fa anche rivivere gli alleati caduti... anche se, tecnicamente, dopo sono zombi. Il suo Fucile di Precisione Silenziato è in grado di creare punti deboli nella corazza del Mostro, mentre il Dispositivo Lazzaro è un dispositivo vagamente illegale che riporta istantaneamente alla vita i compagni morti. Oltre che su Scarica Curativa, Lazarus può fare affidamento su Occultamento Personale, un'abilità che gli consente di essere temporaneamente invisibile.

Val è il cecchino e medico del gruppo. Il suo Fucile di Precisione e la Pistola Medica in grado di curare i compagni sono la dotazione perfetta per chi vuole andare a caccia di una preda grande quanto un piccolo asteroide, come quelle che si trovano in Evolve. Il Fucile di Precisione, come nel caso di Lazarus, è in grado di creare punti deboli sulle corazze delle prede che i compagni possono prendere di mira. La Pistola Medica, invece, spara un raggio rigenerante che cura i compagni di squadra. Il Fucile Tranquillante, poi, rallenta il mostro e lo segnala agli alleati, rendendo più facile individuare la sua posizione. Anche in questo caso si potrà disporre di Scarica Curativa.

 
^