Evolve, miglior gioco multiplayer dell'anno?

Evolve, miglior gioco multiplayer dell'anno?

Dopo i test all'E3 e al GamesCom e le open beta dei giorni scorsi, Evolve sembra il titolo designato a conquistare la palma di miglior videogioco multiplayer dell'anno. Gli autori di Left4Dead sono riusciti a riproporre l'adrenalina e la strategia del loro gioco originale all'interno di una cornice però molto differente, quella di un titolo competitivo asincrono.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
2K GamesEvolve
 

Trapper

I Trapper sono dotati di dispositivi che vanno collocati sapientemente in modo da intercettare i movimenti del Mostro e sottrarre a quest'ultimo la massima quantità di risorse vitali possibile.

Abe è un ex cacciatore di taglie intergalattico. Cowboy nell'anima, si sposta dove vanno i soldi. Il suo arsenale include un Fucile Personalizzato, una sacca piena di Granate di Stasi e dei Dardi Traccianti fatti in casa. Senza dimenticare il suo inseparabile cappello. Tramite il controllo della cadenza di fuoco, il Fucile Personalizzato di Abe risulta efficace a quasi tutte le distanze. Invece, le Granate di Stasi possono essere utilizzate per rallentare il Mostro. La Pistola Tracciante, poi, rintraccia il Mostro tramite dardi che vanno sparati su di lui o sulla fauna che mangia. Come abilità speciale dispone di Cupola Portatile, una cupola di energia che intrappola il Mostro e gli stessi Cacciatori.

Maggie è una solitaria, una donna taciturna dal passato misterioso. Per anni la sua unica compagna è stata Daisy, il suo fedele Sbranatore Addomesticato, ovvero una besta aliena da due quintali che segue ciecamente Maggie in qualsiasi occasione. Dopo che Daisy ha bloccato la preda, Maggie completa l'opera con la sua Mitraglietta e con le sue Trappole-arpione. Queste ultime consistono in Arpioni Statici in grado di immoblizzare il mostro. Lo Sbranatore Addomesticato, invece, è in grado di seguire le tracce del Mostro e di rianimare i compagni umani. Come Abe, infine, anche Maggie è dotata di Cupola Portatile.

Griffin è un trapper veterano che si affida ai Rivelatori Acustici per tener traccia del movimento del Mostro. Ma quando è tempo di braccare la preda sfodera il suo Arpione a Energia, capace di immobilizzare il Mostro. Può usare il Mitragliatore Gauss, ideale per liquidare i predatori minori del pianeta. Anche Griffin usa, poi, Cupola Portatile.

 
^