Evolve, miglior gioco multiplayer dell'anno?

Evolve, miglior gioco multiplayer dell'anno?

Dopo i test all'E3 e al GamesCom e le open beta dei giorni scorsi, Evolve sembra il titolo designato a conquistare la palma di miglior videogioco multiplayer dell'anno. Gli autori di Left4Dead sono riusciti a riproporre l'adrenalina e la strategia del loro gioco originale all'interno di una cornice però molto differente, quella di un titolo competitivo asincrono.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
2K GamesEvolve
 

Assalto

All'interno di ciascuna classe troviamo dei personaggi con caratteristiche e fisionomie ben definite, quasi come quelli di Left4Dead. La classe Assalto è quella "damage dealer", ovvero richiede il supporto delle altri per sprigionare interamente la propria capacità di fuoco.

Parnell usa un Fucile da Combattimento e un potente lanciarazzi, mentre la sua abilità speciale Supersoldato amplifica notevolmente la sua capacità di infliggere danni. Il suo Fucile da Combattimento è distruttivo soprattutto dalla breva distanza, mentre il Lanciarazzi Multiplo garantisce potenza di fuoco dalla lunga distanza. Parnell è dotato anche dell'abilità Scudo Personale, che assorbe temporaneamente i danni subiti.

Hyde è descrivibile come sadico, psicopatico e profondamente disturbato. Insomma, non è propriamente il fidanzato ideale per vostra figlia. Hyde odia il Mostro e la quantità di morte e distruzione che dissemina. E per questo lo combatte assiduamente con la sua Minigun, le Granate Tossiche e il Lanciafiamme. Quest'ultimo è efficace soprattutto nei combattimenti corpo a corpo, mentre il Minigun è una soluzione ideale per i combattimenti a medio raggio. La Granata Tossica, invece, continua a far male per molto tempo dopo l'esplosione, mentre lo Scudo Personale assorbe temporaneamente i danni subiti.

Markov sogna di morire in una gloriosa battaglia e questo spiega il suo desiderio di affrontare Mostri giganti corpo a corpo. Ma visto il suo arsenale composto da Fulminatore, Mine Elettriche e un impenetrabile Scudo Personale, è probabile che il sogno di Markov non si avveri mai. È dotato del Fulminatore, un'arma a energia che infligge gravi danni e si propaga a catena ai nemici vicini. Il Fucile d'Assalto, invece, infligge danno a lunga distanza, mentre le Mine Elettriche si possono usare per danneggiare il nemico, difensivamente o per affrontare gruppi di nemici. Anche Markov è dotato dello Scudo Personale.

 
^