LEGO Batman 3 Gotham e Oltre: il Cavaliere Oscuro nel mondo LEGO per la terza volta

LEGO Batman 3 Gotham e Oltre: il Cavaliere Oscuro nel mondo LEGO per la terza volta

Nella sede italiana di Warner Bros. Abbiamo avuto modo di provare il nuovo capitolo di LEGO Batman, il cui rilascio è previsto il 14 novembre nei formati PC, PS4, PS3, PS Vita, Xbox One, Xbox 360, Wii U, Mac, 3DS e iOS.

di pubblicato il nel canale Videogames
XboxiOSWii U3DSMicrosoftAppleNintendo
 

Ancora un Batman fatto di mattoncini

Ci accolgono all’entrata un papero nero con qualche difetto di pronunzia e un coniglio grigio con una grossa carota che immaginiamo volesse dirci: “ehm…Che succede, amico?”.

Come avrete già capito ci trovavamo all’entrata della sede della Warner Bros. Italia a Milano. L’occasione per visitare gli uffici della casa di produzione ormai non solo cinematografica statunitense è stato un interessante Hands-On su un videogame in uscita per il periodo natalizio.

A rimpolpare la lista di titoli di questa serie questa volta abbiamo un piacevole ritorno: questo titolo è dedicato ad uno dei più amati personaggi DC comics, il mitico “uomo pipistrello” o per meglio dire Batman.

Senza troppi indugi vuotiamo il sacco e vi diciamo che abbiamo potuto “mettere le mani su” un’esclusiva demo di LEGO Batman 3: Gotham e Oltre.

Il cavaliere oscuro è protagonista di un gioco LEGO per la terza volta, in precedenza ricordiamo l’uscita di LEGO Batman (2008), LEGO Batman 2: DC Super Heroes (2012). Come il capitolo uscito due anni fa, LEGO Batman 3: Gotham e Oltre ha all’interno del suo “parco personaggi” moltissimi protagonisti del mondo DC Comics.

Come ormai consuetudine il gioco ci permette di sbloccare tutti i personaggi risolvendo i vari enigmi e superando tutti i livelli. In totale arriveremo ad avere a nostra disposizione più di 150 personaggi DC.

Inoltre, questo capitolo è caratterizzato da un nemico comune, di nome Brainiac che, come ogni cattivo da fumetto che si rispetti, è completamente pazzo e mira alla conquista dell’intero universo. Per farlo si serve di poteri oscuri che gli permettono di miniaturizzare oggetti, città e perfino interi pianeti.

A combattere il nemico comune sono buoni ovviamente tutti i personaggi menzionati prima. Uniti in una unica “super” squadra si scontrano alacremente contro l’avversario livello dopo livello per fermare il suo folle piano di conquista.

 
^