Sherlock Holmes Crimini e Punizioni: a tutto Holmes!

Sherlock Holmes Crimini e Punizioni: a tutto Holmes!

È dal 2002 che Frogwares si dedica a Sherlock Holmes. In dodici anni, gli sviluppatori ucraino-irlandesi hanno tenuto alto il nome del detective più famoso della storia anche in ambito videoludico, uscendo sempre con prodotti di livello più che buono che, soprattuto, trasudavano passione per il grande investigatore.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Conclusioni

Frogwares, ancora una volta, ha confezionato un buon prodotto. Sia in termini tecnici, sia dal punto di vista della giocabilità, sia sul fronte della veridicità holmesiana.

Il maggior pregio di questo C&P è senza dubbio la malcelata voglia di innovare, che si riscontra in tutti i settori principali del gioco.

I passi compiuti da Frogwares vanno tutti nelle giuste direzioni ma sono ancora troppo pochi e troppo timidi per rendere C&P un prodotto ineccepibile.

Resta comunque un ‘must have’ per tutti i fan di Sherlock Holmes e un prodotto da tenere in assoluta considerazione, per tutti i giocatori in cerca di una sfida non basata sul ritmo e sull’azione, ma su ragionamento e osservazione.

  • Articoli Correlati
  • Il Testamento di Sherlock Holmes: deliziosamente demodè Il Testamento di Sherlock Holmes: deliziosamente demodè E’ sempre difficoltoso, per me, essere alle prese con un gioco dedicato a Sherlock Holmes. La mia passione per il detective inglese, infatti, è profonda e articolata (tanto da avermi portato a essere membro dell’associazione holmesiana italiana, ‘Uno Studio in Holmes’). E allora, da un lato ogni titolo che coinvolge l’investigatore mi trova naturalmente ‘ben disposto’, dall’altro posso divenire critico spietato, perché vado a soppesare non solo la valenza del gioco in sé, ma anche la precisione con cui esso ricostruisce le reali dinamiche holmesiane.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
stelestele24 Ottobre 2014, 20:19 #1

Consigiatissimo

Consigliatissimo a chi come me non cerca una sfida difficile ma vuole passere splendide ore in una atmosfera meravigliosa senza rimanere bloccato e googolare le soluzioni. Il gioco come descritto nella recensione è fatto bene e molto godibile e scorre benissimo. Bello.
Eress25 Ottobre 2014, 18:46 #2
Sembra interessante e ben fatto.
Eress19 Novembre 2014, 14:30 #3
Lo sto giocando, consiglio a chiunque ami questo genere di gioco di provarlo, davvero molto ben fatto. A partire dagli ambienti, i dialoghi, dal profilo dei personaggi e dallo svilupparsi delle indagini e deduzioni, davvero tutto molto realistico. Ottima la grafica. Secondo me una delle pochissime migliorie che si potrebbero apportare al gioco, già di per se praticamente perfetto, sarebbe quella di aumentare la IA nei dialoghi, con una maggiore libertà di scelta e varietà, sia nelle domande, che di conseguenza nelle risposte. In conclusione, un capitolo bellissimo e imperdibile per gli appassionati di questo genere di giochi e in particolare di Sherlock Holmes.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^