Favij: lo YouTuber italiano più famoso è un gamer

Favij: lo YouTuber italiano più famoso è un gamer

Internazionalmente lo YouTuber con il maggior numero di visualizzazioni è un gamer, e parliamo ovviamente del famosissimo PewDiePie. Ma ciò vale anche per l'Italia, grazie al fenomeno FavijTV, che conferma come i videogiochi siano il modo migliore per mantenere la gente focalizzata sui canali di media sharing, come YouTube e Twitch. Conosciamo insieme Lorenzo Ostuni, un ragazzino di 19 anni che da solo genera un'audience superiore a quella di un programma televisivo in prima serata su una rete generalista.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Gli YouTuber devono pagare le tasse? Gli YouTuber devono pagare le tasse? Lo streaming online è ormai un fenomeno con diffusione elevatissima nella società moderna. Le statistiche sono chiare, YouTube è secondo soltanto al popolarissimo Facebook e vanta profilature con un range di età tra i 16 e i 60 anni. C'è chi lo sfrutta per crearsi un proprio business personale, ma in quali casi e come vanno pagate le tasse su questi introiti? Lo abbiamo chiesto a un professionista del settore, il dott. Valentino Spataro.
  • Felicia e Kurolily: quando il gaming è donna Felicia e Kurolily: quando il gaming è donna Twitch ormai è un punto di riferimento fisso per il gaming, visto che il giocatore può affezionato può trovarvi qualsiasi tipo di informazione. Abbiamo, quindi, deciso di scandagliare più in profondità il fenomeno, intervistando due tra le ragazze più seguite su Twitch.
129 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Prezelino04 Settembre 2014, 16:23 #11
Personalmente lo trovo noioso e fastidioso ma se è famoso una qualche qualità comunicativa dovrà averla
[K]iT[o]04 Settembre 2014, 16:27 #12
Famoso come al solito non vuol dire di qualità. Io sinceramente sono stufo di trovarlo da mesi sempre in homepage su Youtube, senza possibilità di bloccare il suo canale, non lo guardo e mai lo farò, troverei più interessante la serie completa dei teletubbies.
paolox8604 Settembre 2014, 16:27 #13
Mi unisco a chi non capisce il successo di questo ragazzo, ma sono comunque contento per lui! Io quando voglio farmi 2 risate con il mondo dei videogiochi mi guardo Zeb89
koni04 Settembre 2014, 16:29 #14
la fiera del qualunquismo : fra in teenager è molto conosciuto è il fabio volo dei ragazzi

indubbiamente se questo è il futuro dell'entertainment siamo al livello della de filippi e uomini e donne
Prezelino04 Settembre 2014, 16:30 #15
Calma, avere delle qualità (capicità comunicative non vuol dire produrre contenuti di qualità
futu|2e04 Settembre 2014, 16:36 #16
Originariamente inviato da: wingman87
Certo che siete proprio poco obiettivi... sono quasi sicuro che a qualcuno di voi è capitato in passato di dire cose tipo: "se non lo conosci tu non significa che non sia famoso".
Personalmente c'è il fratello di mia moglie che ha 13 anni e tutte le volte che lo vedo mi ricorda dell'esistenza di Favij. Tra i suoi coetanei è molto famoso, evidentemente non è lo stesso target di hwupgrade ma ha il suo bacino di utenza.


Aggiungo che non fa del male a nessuno codesto youtubers! State tranquilli
che non vi ruba il pane.
matmat04 Settembre 2014, 16:40 #17
Ma come si chiama? Leggendo l'articolo non si capisce

comunque mai visto
*aLe04 Settembre 2014, 16:44 #18
Originariamente inviato da: [K]iT[o]
troverei più interessante la serie completa dei teletubbies.
No vabbé adesso non esageriamo... Probabilmente morirei dopo mezz'ora di quei cosi lì

Comunque non ci vedo niente di male a pubblicare recensioni/video di videogiochi su YT... Se poi uno si ritaglia anche la sua fetta di pubblico affezionato, buon per lui.
Certo mi fa un pochino specie che uno campi solo con YT, ma se qualcuno ci riesce, di nuovo buon per lui.
*aLe04 Settembre 2014, 16:47 #19
Originariamente inviato da: koni
indubbiamente se questo è il futuro dell'entertainment siamo al livello della de filippi e uomini e donne
Infatti la De Filippi non mi risulta faccia cattivi ascolti...
"Amici” raggiunge il 20.84% di share e 4.652.000 spettatori [...] Sul dato commerciale (15/34 anni) “Amici” triplica “Ti lascio una canzone”
http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/2014/notizia/-amici-13-ironia-tra-maria-de-filippi-e-robert-de-niro-sara-e-denny-eliminati_2037677.shtml"][SIZE="1"]http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/2014/notizia/-amici-13-ironia-tra-maria-de-filippi-e-robert-de-niro-sara-e-denny-eliminati_2037677.shtml[/SIZE][/URL]

Quindi vuol dire che il "modello M. de F." vende, volenti o (come me) nolenti. Siamo già rovinati mi sa!
gildo8804 Settembre 2014, 16:56 #20
Ah, quindi ora un ragazzetto che giochicchia ai videogiochi urlando si può definire gamer? Non metto in dubbio che sia un bravo ragazzo, molto meglio degli altri youtuber del mondo dei videogiochi come Zeb89 (razzista e fiero di esserlo) o quelli di melafotto, ma definirlo gamer mi sembra un pò un'azzardo. E' il classico intrattenimento per bambini da cui i numeri importanti che realizza il suo canale.

Ps il mio Youtuber tra i gamer preferito era Sfregiofrag... Indimenticabile i suoi video, tra cui l'ultimo prima che gli chiudessero il canale in cui chiedeva di essere adottato da Favij (proprio in tema con questo articolo) e Lasabrigamer

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^