I 25 migliori videogiochi del GamesCom 2014

I 25 migliori videogiochi del GamesCom 2014

È tempo di bilanci dopo una settimana intensa e cruciale per l'industria dei videogiochi come quella del GamesCom. Folle che si scagliano contro le porte di ingresso, neanche un metro quadro libero per poter camminare tranquillamente, tanta passione e dedizione verso i videogiochi: questo, e molto altro, è il GamesCom!

di pubblicato il nel canale Videogames
Quadro
 

Shadow Realms

Shadow Realms
publisher: Electronic Arts
software house: BioWare
piattaforme: PC
data di pubblicazione: 2015

Shadow Realms è il nuovo titolo BioWare annunciato proprio al GamesCom. Dopo settimane di indizi, teaser trailer e speculazioni, BioWare ha spiegato al GamesCom che Shadow Realms sarà un MMO indirizzato esclusivamente al PC. Cosa che fa riavvicinare la software house canadese ai suoi fan, che ultimamente l'hanno accusata di essersi eccessivamente allontanata dalla tradizione PC che ha decretato il suo successo a partire dagli anni '90.

Shadow Realms sarà un rpg online ad ambientazione modern fantasy sviluppato da BioWare Austin, la sede distaccata di BioWare che si è occupata anche di Star Wars The Old Republic. Gli sviluppatori di Austin hanno usato alcuni degli asset tecnici e delle idee per Swtor per questo nuovo progetto.

La maggior parte delle quest si svolge in luoghi realmente esistenti, mentre la componente magica sarà collaterale rispetto all'ambientazione realistica. Nei dungeon pieni di nemici in cui si svolgeranno le missioni, quattro giocatori dovranno collaborare per affrontare i combattimenti e raggiungere la fine del livello, prima di collezionare la solita quantità di ricompense e punti esperienza.

Un quinto giocatore, inoltre, potrà assumere il ruolo del dungeon master, apponendo tutta una serie di ostacoli, come trappole e nuovi nemici, rispetto all'avanzata dei quattro giocatori. Le classi finora rivelate sono Assassino, Chierico, Mago e Combattente, mentre il dungeon master non avrà una propria dimensione fisica. Per poter contrastare direttamente i suoi avversari dovrà possedere uno dei suoi servi e agire nei suoi panni.

Non si hanno ancora dettagli sul modello di business, anche se potrebbe trattarsi del classico free-to-play. Quel che è certo è che Shadow Realms sarà rilasciato a episodi, come se fosse una serie televisiva.

 
^