I 25 migliori videogiochi del GamesCom 2014

I 25 migliori videogiochi del GamesCom 2014

È tempo di bilanci dopo una settimana intensa e cruciale per l'industria dei videogiochi come quella del GamesCom. Folle che si scagliano contro le porte di ingresso, neanche un metro quadro libero per poter camminare tranquillamente, tanta passione e dedizione verso i videogiochi: questo, e molto altro, è il GamesCom!

di pubblicato il nel canale Videogames
Quadro
 

Sunset Overdrive

Sunset Overdrive
publisher: Microsoft
software house: Insomniac Games
piattaforme: Xbox One
data di pubblicazione: 31 ottobre 2014

Sunset Overdrive colpisce soprattutto per la sua colorazione aggressiva e per il suo gameplay immediato. Si può giocare da soli all'interno di un grosso open world o svolgere le missioni co-op insieme a un massimo di sette amici.

Il giocatore è chiamato a usare continuamente le armi, a fare salti e a correre forsennatamente per mantenere alto un indicatore che rende il suo personaggio sempre più potente. Insomma, il titolo Insomniac punta tutto sulla rapidità e su vortiginosi ritmi di gioco per restituire al giocatore un'esperienza il più possibile adrenalinica e innovativa. La progressione single player è scandita di quest, fatte di dialoghi sopra le righe ed esilaranti, all'interno di una storia folle come non mai.

L'esplorazione del mondo di gioco, possibile grazie alla spiccata agilità dei personaggi, sarà centrale in Sunset Overdrive esattamente come avviene in InFamous o Prototype. Insomniac sta anche curando le armi, che appaiono originali e stravaganti: avremo, tra le altre, un lanciagrante a forma di orsacchiotto e un fucile in grado di sparare dischi di vinile.

Il gigante delle bibite energetiche, Fizzco, sta per lanciare una nuova bibita chiamata Overcharge Delirium XT e offre ai cittadini di Sunset la possibilità di provarla gratuitamente. Tutti i cittadini vanno a provare la nuova bevanda, tranne il personaggio protagonista, interpretato dal giocatore, che sta svolgendo il suo servizio di pulizie.

Ma succede qualcosa di strano ai cittadini che hanno provato Overcharge Delirium XT, che si tramutano in strani mostri. L'unico incolume è proprio il ragazzo delle pulizie, che si trova letteralmente accerchiato anche perché la Fizzco ha deciso di isolare la città.

Anche se i nemici assomigliano a dei normali zombi, Insomniac preferisce piuttosto definirli come "abomini generati dall'avidità aziendale". Il mondo di gioco si divide in una serie di isole, ognuna dotata di cavi e rotaie che consentono ai giocatori di spostarsi velocemente. Le mappe offrono anche la possibilità di spostarsi in senso verticale, in modo da raggiungere i luoghi più alti.

Non ci saranno coperture, e i giocatori potranno utilizzare degli "amplificatori" per sbloccare e alimentare dei poteri speciali. Insomniac ha progettato il suo nuovo gioco in modo da incoraggiare i giocatori ad affrontare direttamente il nemico, piuttosto che nascondersi e pensare innanzitutto alla difesa. A Sunset, inoltre, ci sono anche dei personaggi non giocanti, in grado di assegnare ai giocatori delle missioni principali e secondarie, pensate per spingere i giocatori a esplorare l'intera città.

 
^