I 25 migliori videogiochi del GamesCom 2014

I 25 migliori videogiochi del GamesCom 2014

È tempo di bilanci dopo una settimana intensa e cruciale per l'industria dei videogiochi come quella del GamesCom. Folle che si scagliano contro le porte di ingresso, neanche un metro quadro libero per poter camminare tranquillamente, tanta passione e dedizione verso i videogiochi: questo, e molto altro, è il GamesCom!

di pubblicato il nel canale Videogames
Quadro
 

Assassin's Creed Unity

Assassin's Creed Unity
publisher: Ubisoft
software house: Ubisoft Montreal
piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One
data di pubblicazione: 28 ottobre 2014

Al GamesCom, Ubisoft ha portato una nuova demo estratta dalla campagna single player e ha consentito di giocare una missione co-op. Ha recentemente annunciato anche Assassin's Creed Rogue, ovvero lo spin-off dedicato alla old gen. Ma in questa occasione concentrantriamoci sulla next-gen, partendo con la rivisitazione applicata alle meccaniche di movimento. Ubisoft introduce tutta una nuova filosofia di interfacciamento con Unity, permettendo, ad esempio, di scendere automaticamente dalle alture con la semplice pressione del tasto B. In questo caso il protagonista sarà in grado di interagire dinamicamente e fluidamente con tutti gli ostacoli che si trovano sotto di lui, fino ad arrivare al livello più basso.

Unity racconterà infatti l'evoluzione di Arno Dorian, il protagonista, da un semplice novizio ad un maestro assassino. Ubisoft ha infatti rivisto la progressione: mentre in passato il free roaming di Assassin's Creed era un po' fine a sé stesso, adesso avremo una vera e propria progressione. Le attività le missioni portata a termine, infatti, contribuiranno ad accrescere l'esperienza del personaggio protagonista, e lo faranno diventare sempre più forte.

Questa introduzione comporta un cambiamento radicale per tutto il mondo di gioco. Ubisoft ha, infatti, dovuto allestire un sistema che adatta le quest al livello di esperienza raggiunto dal giocatore, in modo che non possa ritrovarsi in una condizione per la quale è troppo debole o troppo forte in relazione ai nemici e alle situazioni da affrontare nella quest.

Per quanto riguarda la parte co-op, invece, questa permetterà di muoversi liberamente per le vie e i tetti della Parigi ricreata digitalmente di Unity, scegliendo fra le missioni principali, Brotherhood Mission, o quelle secondarie, Heist Mission. La componente co-op è separata rispetto alla campagna single player, e offre pertanto un filone narrativo parallelo a essa.

Le Heist Mission prevedono di infiltrarsi in una location senza farsi notare e rubare più bottino possibile. Consentono di accumulare esperienza, al pari delle missioni della storia principale. Esperienza che potrà essere incanalata in quattro diversi alberi delle abilità, che permetteranno di personalizzare il proprio personaggio insieme ai nuovi pezzi di armatura acquistabili. Ci saranno circa 200 pezzi di vestiario diversi e 85 armi tra cui scegliere durante la progressione.

 
^