Fifa 15, hands-on: il primo Fifa di nuova generazione

Fifa 15, hands-on: il primo Fifa di nuova generazione

Al GamesCom di Colonia Electronic Arts ha parlato di tutta una serie di novità riguardanti Fifa 15, che si vanno ad aggiungere ai nuovi elementi di gioco rivelati in sede di annuncio. Si va dall'intelligenza artificiale dei portieri alle nuove caratteristiche del Fifa Ultimate Team.

di pubblicato il nel canale Videogames
Electronic Arts
 
  • Articoli Correlati
  • Provato Fifa 15: ecco come sarà Provato Fifa 15: ecco come sarà In un evento organizzato da Electronic Arts a Milano abbiamo avuto modo di provare per la prima volta Fifa 15. Migliorerà in quattro aree principali rispetto al precedente Fifa: emozione e intensità, grafica, intelligenza artificiale e controllo dei calciatori.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Savvo16 Agosto 2014, 15:58 #11
Originariamente inviato da: randy88
Unica domanda sensata da fare: Del Momentum che mi dite?

La questione è facile:
Cè = Non lo prendo
Non cè = lo prendo

Del resto, delle texture, di quanti schemi puoi salvare, della pioggia, del menù, e dei cross di Bale me ne frega ben poco.


Idem per me.

Non ho altri motivi per prendere fifa che non le serate pizza, joypad e rutto libero con gli amici, psicologicamente fondamentali per ricaricare le batterie a favore del lavoro, ragazza, impegni vari. Se dobbiamo farci il sangue acido perchè il gioco ha già deciso al 5° minuto come deve finire la partita, continueremo a giocare a poker anche quest'anno.
Hulk910317 Agosto 2014, 11:58 #12
Originariamente inviato da: randy88
Unica domanda sensata da fare: Del Momentum che mi dite?

La questione è facile:
Cè = Non lo prendo
Non cè = lo prendo

Del resto, delle texture, di quanti schemi puoi salvare, della pioggia, del menù, e dei cross di Bale me ne frega ben poco.


Senza considerare gli script, a volte Caressa e Bergomi esclamano "PALO!!!!" o "CHE PARATA!!!" prima ancora che il giocatore tiri o che il portieri pari, dai alle volte è veramente troppo evidente.
Max81M17 Agosto 2014, 12:23 #13

Queste recensioni lasciano il tempo che trovano...

Si soffermano su dettagli insignificanti e tralasciano cose fondamentali come lo scripting e il momentum, cose che davvero ti fanno venir voglia di buttare il gioco dalla finestra.
Purtroppo sia Ea che Konami hanno le loro fette di utenti da spennare ogni anno e non se ne preoccupano più di tanto, tanto basta aggiornando rose, modificare qualche linea di codice qua e la e cambiare un po' di parametri sulla fisica, spacciano per nuovi giochi che praticamente sono aggiornamenti dei precedenti.
Quanto vorrei che una terza azienda provasse a scrivere un vero gioco di calcio simulativo e realistico a partire da zero, dove viene premiato il giocatore più capace col gamepad e non quello spinto dal momentum!!!
Questa cosa provocherebbe anche maggior impegno e pressione su Konami e Ea, costrette a non perdere fette di mercato nei confronti del nuovo concorrente...

Perché nessuna software house prova a fare questi investimenti? Lo spazio per inserirsi c'è, i giocatori delusi da Ea e Konami sarebbbero ben felici di avere un po' di aria fresca, con un prodotto nuovo e appagante, magari anche indietro come grafica, ma che sia divertente da giocare e che riporti l'esito delle partite in mano ai gamers!
*aLe18 Agosto 2014, 09:30 #14
Originariamente inviato da: zanardi84
Sui cori come non ricordare "avete rotto..." di pes 4?
Io ne ricordavo uno (sinceramente non so se frutto di un mod o scappatoci dentro per caso) che recitava "Milan, Milan, vaffan" in un vecchio ISS Pro per PS1.
Se non sbaglio tra l'altro ci avevano fatto anche un servizio a Striscia, ma non riesco più a trovarlo...

Ottima la cosa dell'atmosfera, punto debole al momento di entrambe le serie calcistiche su PC.
Però effettivamente, dovendo il gioco aderire alle regole del "politically correct", immagino che i cori siano molto ridimensionati (non credo, per intenderci, di sentire il classico coro "Noi odiamo la Juve, noi odiamo il Verona, noi odiamo la Roma, forza magico Milan" o il solito coro anti-Juve cantato sulle note di 'Hello Spank' che allo stadio venivano cantati una partita sì e l'altra pure ). Però sentire la KOP che canta "You'll never walk alone" secondo me darà i brividi anche in FIFA.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^