Gli Amiibo e l'ennesimo viaggio nell'universo Nintendo

Gli Amiibo e l'ennesimo viaggio nell'universo Nintendo

Nintendo ha organizzato a Milano un evento Post E3, portando in Italia le demo che erano presenti a Los Angeles. È stata l'occasione giusta per provare con calma i nuovi giochi per Wii U, sui quali vi forniamo senza indugio le nostre impressioni.

di pubblicato il nel canale Videogames
NintendoWii U
 

Mario Party 10

Mario Party 10 segna il debutto di questa longeva serie su Wii U. Continuerà ovviamente la tradizione della serie Mario Party, in cui quattro giocatori competono tra di loro partecipando a vari mini-giochi. Alcuni stili di gioco torneranno da Mario Party 9, mentre altri saranno inediti. I quattro giocatori potrebbero essere chiamati a schiacciare dei tronchi o a muoversi insieme per spostare una barca all'interno di un luna park.

Mario Party 10

Ma la novità principale del nuovo Mario Party riguarda la cosiddetta modalità Bring Your Own Bowser, in cui un quinto giocatore controlla Bowser attraverso il GamePad. I quattro giocatori devono collaborare per sfuggire da Bowser e raggiungere la fine del livello prima che le loro vite si esauriscano. Il giocatore che controlla Bowser può invece usare le fiamme che vengono fuori dall'infuocata gola del leader dei Koopa per far male ai quattro antagonisti.

Tramite il GamePad, il giocatore che controlla Bowser può attivare anche una serie di meccanismi come ruote e cannoni, per mettere il più possibile in difficoltà gli altri giocatori. Questi ultimi vincono se almeno uno di loro raggiunge la fine del livello, mentre Bowser deve sconfiggere tutti per vincere.

 
^