Gli Amiibo e l'ennesimo viaggio nell'universo Nintendo

Gli Amiibo e l'ennesimo viaggio nell'universo Nintendo

Nintendo ha organizzato a Milano un evento Post E3, portando in Italia le demo che erano presenti a Los Angeles. È stata l'occasione giusta per provare con calma i nuovi giochi per Wii U, sui quali vi forniamo senza indugio le nostre impressioni.

di pubblicato il nel canale Videogames
NintendoWii U
 

Mario Maker

Mario Maker è un interessante esperimento, nella misura in cui permetterà di creare i propri livelli di gioco all'interno dello scenario di Super Mario. I giocatori possono passare facilmente da uno stile di visualizzazione all'altro, ovvero dall'originale grafica a 8-bit del NES alla grafica in HD di New Super Mario Bros. U. Questo per quanto riguarda la demo E3, ma Nintendo prevede di introdurre altri stili grafici in futuro, anche non attinenti al mondo di Mario.

Mario Maker

Sostanzialmente, Mario Maker metterà nelle mani degli appassionati gli stessi strumenti di design utilizzati dal team che realizza i livelli di gioco della serie Mario. I giocatori possono usare il GamePad per trascinare in giro per l'area di gioco i vari elementi, come le piattaforme e i nemici, utilizzando lo stilo per essere più precisi durante la fase di composizione.

Si possono posizionare blocchi, tubi, le piante Piranha, costruire una torre di 10 Goomba o dotare di ali le stesse piante Piranha. Massima libertà e creatività come da tradizione Nintendo, insomma, per un prodotto che finalmente può essere in grado di variare il classico schema di gioco di Mario. Anche se poi sarà tutta da verificare l'effettiva giocabilità dei livelli di gioco preparati in questo modo.

Mario Maker consente, poi, di verificare le creazioni al volo mentre le si realizza, visto che si può giocare, mettere il tutto in pausa e riprendere la fase di creazione, per poi tornare a giocare. Il tutto all'interno dello stesso engine grafico, quindi senza alcun tempo di attesa. Mario Maker, il cui titolo sembra ancora non definitivo, è previsto nel 2015 su Wii U.

 
^