Gli Amiibo e l'ennesimo viaggio nell'universo Nintendo

Gli Amiibo e l'ennesimo viaggio nell'universo Nintendo

Nintendo ha organizzato a Milano un evento Post E3, portando in Italia le demo che erano presenti a Los Angeles. È stata l'occasione giusta per provare con calma i nuovi giochi per Wii U, sui quali vi forniamo senza indugio le nostre impressioni.

di pubblicato il nel canale Videogames
NintendoWii U
 

Sonic Boom

La rivisitazione di Sonic Boom riguarda principalmente l'aspetto dei protagonisti, oltre che le loro abilità. Sonic e i suoi amici avranno abilità peculiari, che determineranno anche il loro aspetto esteriore. Il tutto mantenendo "l'identità e il valore storico della serie Sonic". Il videogioco introdurrà la componente di esplorazione, il combattimento e il cosiddetto Enerbeam, che permetterà ai quattro protagonisti di fondere le loro abilità speciali.

Sonic Boom

I personaggi giocabili saranno quattro: Sonic, Tails, Knuckles ed Amy. Il progetto, sviluppato in occidente, è pensato per attrarre principalmente il pubblico occidentale, e per questo si discosta dalla tradizione stilistica tipicamente orientale del franchise originale.

Sonic Boom utilizzerà la più recente piattaforma tecnologica CryEngine, mentre il primo capitolo arriverà nel corso del 2014.

I due videogiochi per Wii U e 3DS faranno, inoltre, da prequel alle vicende raccontate nella serie TV, la quale condividerà con i giochi lo stile narrativo e alcune location, e andrà in onda nella stagione 2014/2015.

 
^