I 10 migliori videogiochi del 2013

I 10 migliori videogiochi del 2013

Anche quest'anno Hardware Upgrade e Gamemag offrono la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • I migliori videogiochi del 2012: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2012: la parola ai lettori Anche quest'anno Hardware Upgrade e Gamemag offrono la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
  • I migliori videogiochi del 2011: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2011: la parola ai lettori Anche quest'anno Hardware Upgrade e Gamemag offrono la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
  • I migliori videogiochi del 2010: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2010: la parola ai lettori Un sondaggio sul nostro forum ha decretato i migliori titoli del 2010. Ne è venuta fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima.
  • I migliori videogiochi del 2009: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2009: la parola ai lettori Un sondaggio sul nostro forum ha decretato i migliori titoli del 2009. Ne è venuta fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima.
  • I migliori videogiochi del 2008: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2008: la parola ai lettori Un sondaggio sul nostro forum ha decretato i migliori titoli del 2008. Ne è venuta fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima.
  • I migliori videogiochi del 2007: la parola ai lettori I migliori videogiochi del 2007: la parola ai lettori Attraverso un sondaggio organizzato sul nostro forum, i lettori di Hardware Upgrade hanno espresso le proprie preferenze sui migliori titoli di gioco del 2007. Viene fuori così una classifica comprendente giochi per tutte le piattaforme di nuova generazione e per PC. Si procede dalla decima posizione fino alla prima e le sorprese non mancano
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ted88pd17 Gennaio 2014, 19:37 #11
ce ne vuole coraggio per mettere gta 5 al primo posto e bioshock infinite e the last of us al secondo e terzo posto
Gylgalad17 Gennaio 2014, 20:14 #12
e rome II?

oh wait è stato un mega fail
Red Baron 8017 Gennaio 2014, 20:50 #13
Per me il migliore è stato Rome II Total War.
Soprattutto alla faccia dei numero detrattori che ne hanno minato il successo.
Non ho mai avuto un problema con quel gioco e continuo a divertirmi mentre ho abbandonato BF4 perché è veramente scadente sul lato MP.
Mi è piaciuto Crysis 3.
Sul lato consolle mancano totalmente Fifa 14 che è davvero superlativo e Ryse Son of Rome.
Questa classifica lascia davvero a desiderare.
beppe9017 Gennaio 2014, 21:14 #14
Cazzo ma Beyond due anime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bronzodiriace17 Gennaio 2014, 22:33 #15
Intanto Super Mario 3D world, vero capolavoro, ha le votazioni più alte di tutti i 10 giochi elencati da HWUpgrade.

vedere in classifica giochi come Crysis 3, Assassins Creed 24, Battlefield 4 e molti altri dovrebbe far riflettere.
totalblackuot7517 Gennaio 2014, 22:41 #16
Quest'anno ho giocato a Crysis 3 e l'ho trovato carino,sto attualmente giocando a Battlefield 4 ma nn riesco a finirlo per i continui crash,ma Bioshock per me resta un capolavoro assoluto,l'avrei messo in 1° posizione!
stelestele17 Gennaio 2014, 22:46 #17

TombRaider e RememberMe se la giocano!

Mi sono trovato per caso a giocare in parallelo a TombRaider e RememberMe e sia per storia, gameplay e direzione artistica ritengo che quest'ultimo se la giochi con il primo:

- la 'psicologia' di Nilin si è da me fatta apprezzare. L'interrogarsi sul fine che giustifica o meno i mezzi non sarà forse originale... ma ho trovato il respiro affannoso e a tratti 'piagniucolante' che accompagna Lara dall'inizio alla fine della suo bella avventurta a volte un pò stuccante. Nel confronto delle storie poi non possiamo certo dire che RememberMe ne esca con le ossa rotte... tutt'altro.

- Il gameplay di RememberMe mi ha intrigato e divertito. Mi sono ritrovato a cambiare e studiare la strategia delle combo con i pressen più appropiati per il mio stile di gioco e ho trovato appaganti molti momenti di gameplay. Mi azzardo a dare maggiore riuscita originalità a questo gioco rispetto al pur ottimo tps di TR.

- Mi sono spesso ritrovato a osservare con attenzione, curiosità e fascino la NeoParigi di RememberMe in misura maggiore che la pur bellisima isola di TR... L'ultimo lavoro dei crystal dynamics si lascia ammirare e si rimane a bocca aperta sugli effetti luce, le animazioni, certi paesaggi o alcune location...ma forse sono rimasto personalmente un pò freddino in confronto alle forti emozioni evecative della passata trilogia (anniversary, legend, underworld).

La differenza di budget tra le due produzioni c'è e si nota... ma vedere TR in terza posizione e nemmeno una menzione all'ottimo lavoro dei DontNod non credo che renda giustizia agli avvenimenti di questo buon 2013 videludico che ha visto crescere e affermarsi anche fenomeni di crowd funding e di indie di estrema qualità. Per gusti personali avrei sicuramente tolto dalla classifica uno degli fps e messo RememberMe anche in rappresentanza delle tante ottime produzioni meno ricche di soldi ma non di idee che ci sono state lo scorso anno.
Gylgalad17 Gennaio 2014, 23:39 #18
Originariamente inviato da: Red Baron 80
Per me il migliore è stato Rome II Total War.
Soprattutto alla faccia dei numero detrattori che ne hanno minato il successo.


trolli? ^^
Nedo.17 Gennaio 2014, 23:41 #19
La classifica mi piace molto, purtroppo non ho potuto giocare a The Last of Us ma spero prima o poi di trovare un amico che mi presta la PS3.
A me è piaciuto davvero tanto Crysis 3, per la grafica, il feeling e le musiche ragazzi; le musiche di Crysis 3 sono qualcosa di veramente, veramente bello.
bronzodiriace17 Gennaio 2014, 23:45 #20
Originariamente inviato da: Nedo.
La classifica mi piace molto, purtroppo non ho potuto giocare a The Last of Us ma spero prima o poi di trovare un amico che mi presta la PS3.
A me è piaciuto davvero tanto Crysis 3, per la grafica, il feeling e le musiche ragazzi; le musiche di Crysis 3 sono qualcosa di veramente, veramente bello.


Il primo crysis era un ottimo gioco con diverse lacune dal pdv del gameplay. Ma era comunque un bel fps, in alcuni punti anche rivoluzionario.


Poi si è buttato tutto alle ortiche con il secondo e terzo capitolo. Orrendi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^