2014, i videogiochi più attesi dell'anno

2014, i videogiochi più attesi dell'anno

Come ogni anno, passiamo in rassegna quella che sarà l'offerta videoludica dell'anno entrante. Nel mondo del gaming, bisognerà vedere come Microsoft e Sony riusciranno a sfruttare la base installata iniziale delle nuove console, offrendo agli utenti dei titoli finalmente in grado di sfruttarne l'hardware. Il nuovo Uncharted e Halo 5, in tal senso, sembrano i titoli più interessanti. Ma anche il mondo PC è in forma, tra Steam Machine e diversi giochi ottimizzati sull'hardware più recente, come The Witcher 3 Wild Hunt.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftSteamThe Witcher
 

Castlevania Lords of Shadow 2

Produttore: Konami
Sviluppatore: MercurySteam
Piattaforme: PC, PlayStation 3, Xbox 360
Rilascio: 27 febbraio 2014

Konami ha recentemente rivelato che il seguito di Lords of Shadow diventerà disponibile il prossimo 27 febbraio nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Basato sul nuovo Mercury Engine 2, Lords of Shadow 2, parallelamente a Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate, seguirà gli avvenimenti del primo gioco ed è caratterizzato da un'ambientazione fantasy-medievale dell'Europa meridionale.

In Castlevania Lords of Shadow venne rivelata l'origine di Dracula e la sua connessione con i Belmont. In questo sequel, Dracula fa il suo ritorno e, di fronte a una nuova minaccia, il signore dei vampiri deve riottenere i suoi vecchi poteri. Tuttavia, il clan dei Belmont cerca la sua distruzione definitiva.

Dracula è risorto ancora una volta, indebolito e desideroso di abbandonare le sue spoglie immortali. Minacciato da Satana, che è tornato per portare l'apocalisse e vendicarsi della sua sconfitta di secoli prima, Dracula ora deve riacquistare i suoi vecchi poteri e fare un patto con la Morte per sconfiggere il diavolo e ottenere il riposo eterno. Lords of Shadow 2 permetterà ai fan della serie di Castlevania di giocare nei panni di Dracula e scoprire i segreti scioccanti che sono all'origine della storia della saga.

Konami ha rivelato anche i contenuti dell’esclusiva edizione speciale del gioco e dei contenuti collezionabili disponibili con la campagna pre-order. L’edizione più prestigiosa di Castlevania: Lords of Shadow 2 è la ‘Dracula’s Tomb Premium Edition’ che sarà commercializzata all’interno di una confezione a forma di bara e che includerà, oltre alla copia del gioco, quattro miniature dettagliate disegnate dall’artista Neil Googe (Judge Dredd, Wildcats), un art book con copertina rigida in formato A4, e una steelbook esclusiva. Questa edizione limitata sarà prodotta in soli 30 mila pezzi.

 
^