2014, i videogiochi più attesi dell'anno

2014, i videogiochi più attesi dell'anno

Come ogni anno, passiamo in rassegna quella che sarà l'offerta videoludica dell'anno entrante. Nel mondo del gaming, bisognerà vedere come Microsoft e Sony riusciranno a sfruttare la base installata iniziale delle nuove console, offrendo agli utenti dei titoli finalmente in grado di sfruttarne l'hardware. Il nuovo Uncharted e Halo 5, in tal senso, sembrano i titoli più interessanti. Ma anche il mondo PC è in forma, tra Steam Machine e diversi giochi ottimizzati sull'hardware più recente, come The Witcher 3 Wild Hunt.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftSteamThe Witcher
 

Uncharted

Produttore: Sony Computer Entertainment
Sviluppatore: Naughty Dog
Piattaforme: PlayStation 4
Rilascio: Q4 2014

Tornando in ambito di giochi in esclusiva per le nuove console non possiamo poi non citare il nuovo Uncharted per PS4, il cui annuncio durante l'evento di lancio ufficiale della nuova console è stato accolto con grande soddisfazione dai fan della serie e da chi ama componenti cinematografiche cospicue anche all'interno dei videogiochi.

Il breve video filmato con cui è stato presentato il gioco mostra una mappa cartacea, mentre si sente la voce di un personaggio al momento non identificabile che promette di vendicarsi perché lasciato "marcire in un buco infernale per 15 anni". Sebbene sia Wells e Balestra non offrano dettagli concreti, promettono che verranno mantenuti gli standard qualitativi tipici della serie in termini di narrazione e gameplay. Ci sarà un "salto significativo" in termini di qualità visiva, con una tecnologia in grado di sfruttare il nuovo hardware di PS4.

Amy Hennig, scrittrice della serie Uncharted, e Justin Richmond, game director di Uncharted 3, sono nuovamente coinvolti nel progetto. Per il momento, però, non si hanno altri dettagli su un gioco che, però, farà sicuramente parlare molto di sé quando uscirà nella prossima stagione natalizia.

 
^