2014, i videogiochi più attesi dell'anno

2014, i videogiochi più attesi dell'anno

Come ogni anno, passiamo in rassegna quella che sarà l'offerta videoludica dell'anno entrante. Nel mondo del gaming, bisognerà vedere come Microsoft e Sony riusciranno a sfruttare la base installata iniziale delle nuove console, offrendo agli utenti dei titoli finalmente in grado di sfruttarne l'hardware. Il nuovo Uncharted e Halo 5, in tal senso, sembrano i titoli più interessanti. Ma anche il mondo PC è in forma, tra Steam Machine e diversi giochi ottimizzati sull'hardware più recente, come The Witcher 3 Wild Hunt.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftSteamThe Witcher
 

Project Cars

Produttore: Slightly Mad Studios
Sviluppatore: Interno
Piattaforme: PC, PlayStation 4, Xbox One, Wii U
Rilascio: Q3/Q4 2014

Continua lo sviluppo anche di Project Cars, il progetto che Slightly Mad Studios porta avanti con il supporto della community di appassionati di racing game. Gli appassionati possono versare delle quote di denaro più o meno grandi per finanziare il progetto, ma anche scendere in campo in prima persona e dare il loro contribuito come modder. Anche dopo l'uscita, sarà possibile continuare a foraggiare lo sviluppo, inserendo nuovi contenuti per auto, potenziamenti e tracciati.

Project Cars offre un'ottima grafica e un motore fisico all'avanguardia, il tutto costruito sulla base di Need for Speed Shift, realizzato dalla stessa Slightly Mad Studios, ma per l'occasione, ovviamente, sono stati epurati tutti gli elementi arcade. Pcars, infatti, intende essere una simulazione di guida rigorosa e assolutamente realistica, un po' come i vari rFactor, iRacing e lo stesso Assetto Corsa.

Il gioco è basato su un motore grafico DirectX 11 che supporta HDR, shader avanzati, effetti per-pixel e volumetrici, radiosity, anisotropic light mapping. Lo sviluppatore assicura anche funzionalità da social network cloud-based: Slightly Mad promette la gestione di un profilo, con statistiche e progressione: una sezione con le ricompense avute in base agli eventi in cui si è gareggiato, i campionati vinti, i rivali sconfitti; i record e le vetture fantasma; una sezione dedicata alle raccomandazioni, con suggerimenti sulle scorciatoie da prendere per velocizzare la strada verso il successo.

Project Cars è un progetto indirizzato anche alle console e al pubblico di massa, pure quello di Nintendo Wii U. Slightly Mad vuole coinvolgere anche i giocatori console all'interno del mondo della simulazione di guida rigorosa, con un prodotto che vuole superare Gran Turismo 5 e Forza Motorsport 4 nel numero di feature offerte.

Per tutti i dettagli su Pcars consultate questa anteprima.

 
^