2014, i videogiochi più attesi dell'anno

2014, i videogiochi più attesi dell'anno

Come ogni anno, passiamo in rassegna quella che sarà l'offerta videoludica dell'anno entrante. Nel mondo del gaming, bisognerà vedere come Microsoft e Sony riusciranno a sfruttare la base installata iniziale delle nuove console, offrendo agli utenti dei titoli finalmente in grado di sfruttarne l'hardware. Il nuovo Uncharted e Halo 5, in tal senso, sembrano i titoli più interessanti. Ma anche il mondo PC è in forma, tra Steam Machine e diversi giochi ottimizzati sull'hardware più recente, come The Witcher 3 Wild Hunt.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftSteamThe Witcher
 

Game of Thrones

Produttore: Telltale Games
Sviluppatore: Interno
Piattaforme: TBD
Rilascio: 2014

Annunciato durante l'edizione 2013 degli Spike Vgx, la nuova serie di Telltale è pianificata per il 2014 e sarà basata sia sullo show televisivo targato HBO che sulle trame originali contenute nei libri di George R.R. Martin.

Gli sviluppatori assicurano il ritorno di molti elementi distintivi dei loro titoli, affiancati in questo caso da epiche battaglie su larga scala. Ma per il momento non si hanno altri dettagli su un progetto che, comunque, potrebbe appassionare, e non poco, tutti i fan dell'ormai celeberrima serie televisiva.

Ma Game of Thrones non è l'unico progetto annunciato da Telltale in occasione degli Spike Vgx, visto che ha fatto sapere di essere al lavoro anche su Tales From The Borderlands, la nuova produzione ambientata nell’universo creato da Gearbox Software. Se da un lato la componente grafica che contraddistingue Borderlands sembra accostarsi come si deve allo stile di Telltale, bisognerà capire quali evoluzioni assumerà il gameplay e quali saranno i benefici di una trama strutturata, nuovi personaggi, dialoghi complessi e scelte morali. Tutte caratteristiche lontane dai tradizionali contenuti che identificano la serie.

 
^