2014, i videogiochi più attesi dell'anno

2014, i videogiochi più attesi dell'anno

Come ogni anno, passiamo in rassegna quella che sarà l'offerta videoludica dell'anno entrante. Nel mondo del gaming, bisognerà vedere come Microsoft e Sony riusciranno a sfruttare la base installata iniziale delle nuove console, offrendo agli utenti dei titoli finalmente in grado di sfruttarne l'hardware. Il nuovo Uncharted e Halo 5, in tal senso, sembrano i titoli più interessanti. Ma anche il mondo PC è in forma, tra Steam Machine e diversi giochi ottimizzati sull'hardware più recente, come The Witcher 3 Wild Hunt.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftSteamThe Witcher
 

Torment Tides of Numenera

Produttore: inXile Entertainment
Sviluppatore: Interno
Piattaforme: PC, Mac, Linux
Rilascio: 2014

Torment Tides of Numenera è l'altro progetto indipendente che mira a dare un seguito a uno degli rpg più amati dai giocatori, ovvero Planescape Torment. Infatti, nei piani dello sviluppatore inXile Entertainment, ripercorrerà i passi del fortunato predecessore, soprattutto in termini di profondità della storia e possibilità di interazione concesse al giocatore.

Numenera è un gioco di ruolo cartaceo edito da Monte Cook, la quale ha contribuito alla realizzazione dell'originale scenario Planescape, appartenente al mondo Dungeons & Dragons, oltre che allo sviluppo del primo videogioco su Torment.

Torment Tides of Numenera è dunque un gioco di ruolo single player, che si gioca dalla visuale isometrica. Il giocatore impersona un unico specifico personaggio, mentre nel corso dell'avventura incontrerà altri npc che potrà decidere di inserire o meno nel proprio party. Il nuovo Torment avrà un sistema di dialoghi ricco come il gioco originale.

È sviluppato su piattaforma Unity e sarà rilasciato nei formati PC, Mac e Linux. Sarà disponibile in diverse lingue, italiano incluso. Le altre sono: inglese, francese, tedesco, polacco, russo e spagnolo. Verrà distribuito nel formato DRM-free e sarà disponibile anche su Steam.

inXile promette una storia profonda, un mondo di gioco diverso da qualsiasi altro, una narrazione ricca e personale e scelte e conseguenze reali.

Ma inXile è al lavoro su un altro seguito di un grande classico del passato, ovvero su Wasteland 2.

 
^