2014, i videogiochi più attesi dell'anno

2014, i videogiochi più attesi dell'anno

Come ogni anno, passiamo in rassegna quella che sarà l'offerta videoludica dell'anno entrante. Nel mondo del gaming, bisognerà vedere come Microsoft e Sony riusciranno a sfruttare la base installata iniziale delle nuove console, offrendo agli utenti dei titoli finalmente in grado di sfruttarne l'hardware. Il nuovo Uncharted e Halo 5, in tal senso, sembrano i titoli più interessanti. Ma anche il mondo PC è in forma, tra Steam Machine e diversi giochi ottimizzati sull'hardware più recente, come The Witcher 3 Wild Hunt.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftSteamThe Witcher
 

Fortnite

Produttore: Epic Games
Sviluppatore: Interno
Piattaforme: PC
Rilascio: 2014

Fortnite sarà il primo gioco a essere basato su Unreal Engine 4. Ma il nuovo gioco di Epic Games è sensibilmente differente rispetto alla tradizione della software house statunitense.

Fortnite, infatti, mescolerà meccaniche tipiche del genere Tower's Defense ad un elevato livello di personalizzazione, che per certi versi sembra avvicinarlo a Minecraft. Nelle ore diurne ci si dovrà focalizzare sull'edificazione di una fortezza, sfruttando molte tipologie differenti di materiale. L’azione si farà incandescente nelle fasi notturne, quando orde di zombie emergeranno dal terreno, mettendo a dura prova i sistemi di difesa allestiti dal giocatore.

Lo stile grafico è minimale e molto cartoon, nettamente in controtendenza rispetto a quelli che sono i tratti caratteristici delle produzioni Epic.

 
^