2014, i videogiochi più attesi dell'anno

2014, i videogiochi più attesi dell'anno

Come ogni anno, passiamo in rassegna quella che sarà l'offerta videoludica dell'anno entrante. Nel mondo del gaming, bisognerà vedere come Microsoft e Sony riusciranno a sfruttare la base installata iniziale delle nuove console, offrendo agli utenti dei titoli finalmente in grado di sfruttarne l'hardware. Il nuovo Uncharted e Halo 5, in tal senso, sembrano i titoli più interessanti. Ma anche il mondo PC è in forma, tra Steam Machine e diversi giochi ottimizzati sull'hardware più recente, come The Witcher 3 Wild Hunt.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftSteamThe Witcher
 

Broken Age

Produttore: Double Fine Productions
Sviluppatore: Interno
Piattaforme: PC, Mac, Linux, iOS, Android
Rilascio: gennaio 2014

Broken Age è la nuova avventura grafica di Tim Schafer, l'autore di alcuni fra i migliori esponenti del genere come Full Throttle e Grim Fandango. Il nuovo progetto è stato finanziato tramite Kickstarter, attraverso il quale Double Fine e Tim Schafer ottennero ben 3,3 milioni di dollari grazie al finanziamento del pubblico.

Si tratta di un'avventura punta e clicca incentrata sulla storia di un ragazzo e di una ragazza che conducono vite parallele. La ragazza è stata scelta dal suo villaggio per essere sacrificata a un mostro terribile, ma lei decide di reagire all'imposizione. Nel frattempo, un ragazzo su una nave spaziale vive una vita solitaria mentre un computer si prende cura di lui. Ma vuole essere libero e vivere delle avventure e fare il bene del mondo.

I giocatori saranno in grado di passare dal controllo di uno dei due personaggi all'altro, mentre, a differenza delle avventure classiche tradizionali, il gioco impighierà un sistema di interazioni sensibili al contesto, mentre in passato si utilizzavano liste di verbi.

Il primo atto di Broken Age diventerà pubblico nel mese di gennaio 2014 nei formati Windows, Mac, Linux, iOS e Android, mentre il secondo atto arriverà tra aprile e maggio 2014.

 
^