2014, i videogiochi più attesi dell'anno

2014, i videogiochi più attesi dell'anno

Come ogni anno, passiamo in rassegna quella che sarà l'offerta videoludica dell'anno entrante. Nel mondo del gaming, bisognerà vedere come Microsoft e Sony riusciranno a sfruttare la base installata iniziale delle nuove console, offrendo agli utenti dei titoli finalmente in grado di sfruttarne l'hardware. Il nuovo Uncharted e Halo 5, in tal senso, sembrano i titoli più interessanti. Ma anche il mondo PC è in forma, tra Steam Machine e diversi giochi ottimizzati sull'hardware più recente, come The Witcher 3 Wild Hunt.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftSteamThe Witcher
 

InFamous Second Son

Produttore: Sony Computer Entertainment
Sviluppatore: Sucker Punch Productions
Piattaforme: PlayStation 4
Rilascio: 21 marzo 2014

Previsto inizialmente per il lancio di PS4, InFamous Second Son uscirà nella seconda metà di marzo. Il protagonista del gioco sarà Delsin Rowe, un ventiquattrenne americano, artista di strada e con una spiccata avversione per il governo. Rowe può controllare l’uso del fumo – attivabile tramite l’impiego del touchpad di PS4 – ed è anche in grado di assorbire potere dai nemici, definiti DUP (Department of Unified Protection).

Nel gioco questo organismo non è altro che un ramo del governo con il compito di tenere sotto controllo i conduit, ovvero le persone dotate di poteri. In questo spin-off i soggetti speciali verranno definiti ‘bioterroristi’.

Il fumo sarà l’arma principale dell’arsenale di Rowe. Si potranno formare proiettili, palle infuocate ed eseguire anche mosse acrobatiche. In alternativa si potrà confondere i nemici utilizzando e manovrando nuvole di fumo, che verranno assorbite da alcuni oggetti presenti nelle ambientazioni, tra cui camini e auto distrutte.

Rowe potrà sfruttare anche le nuove abilità al Neon, che gli permetteranno di catturare l'energia dalle fonti di luce e di usarla come arma. Il Neon permetterà anche di spostarsi velocemente, mentre i nemici vedranno solamente una scia di luce che non riusciranno a colpire.

I movimenti di Rowe saranno, inoltre, agevolati da una serie di condotti d’aerazione, sparsi per una Seattle che, a detta degli sviluppatori, non sarà fedelmente ricostruita sulla pianta originale.

 
^