Fifa 14 per PS4: la nuova generazione è arrivata

Fifa 14 per PS4: la nuova generazione è arrivata

Abbiamo già recensito la versione 14 del famoso simulatore calcistico di EA Fifa nelle scorse settimane. All’alba però della nuova generazione delle console bisognava una nuova analisi alla versione di questo gioco portato su “next-gen”. Abbiamo testato Fifa 14 su Play Station 4 e dopo averci giocato per qualche tempo siamo pronti a raccontavi come è andata.

di Alessandro Oteri pubblicato il nel canale Videogames
 

Conclusioni

La perfezione non esiste, ma con Fifa 14 di certo la simulazione ha raggiunto un nuovo massimo. Prima di recensire questo gioco abbiamo voluto fare un giro sulla nostra console con Fifa 07. Questo per fare un confronto e la differenza è sostanziale. Grafica, Fisica, Gameplay è tutto totalmente cambiato. Per chi come noi è un appassionato della saga questo forte cambiamento ha creato sentimenti contrastanti.

Infatti chi in Fifa 13 aveva raggiunto un buon livello di abilità, giocando a questa nuova versione si troverà sostanzialmente a dover ricominciare da zero. La bellezza del gioco però compensa totalmente lo sforzo che si dovrà fare per raggiungere nuovamente una buona “skill”.

La nostra opinione è quindi di certo positiva. Alcune piccole pecche non possono oscurare il lavoro fatto dai ragazzi di EA, e siamo sicuri poi che con qualche aggiornamento buona parte verrà corretta.

Nel totale allora possiamo dirci pienamente soddisfatti dell’aggiornamento di Fifa 14 per le console next-gen. Come sappiamo le case di produzione hanno avuto le specifiche delle nuove console solo un paio di mesi prima dell’uscita e quindi non hanno potuto creare codice totalmente “Ad hoc” per esse.

Siamo molto curiosi, quindi, di vedere cosa e come potrà migliorare questo titolo giovando di uno sviluppo fatto su misura per le nuove console. Adesso però si torna a giocare!

  • Articoli Correlati
  • Fifa 14: ecco com'è sulla next-gen Fifa 14: ecco com'è sulla next-gen Nella sede italiana di Electronic Arts abbiamo avuto modo di provare Fifa 14 su Xbox One. La versione next-gen del noto titolo calcistico si presenta in veste sensibilmente differente rispetto all'attuale, con alcuni equilibri di gioco rivisti. E, soprattutto, introduce il nuovo Ignite Engine.
  • Fifa 14: un'altra rivoluzione per il calcio videoludico Fifa 14: un'altra rivoluzione per il calcio videoludico In attesa della versione next-gen con Ignite Engine, ecco che diventa disponibile Fifa 14 per i formati attuali. Precision Movement è alla base di un'esperienza di gioco che ridefinisce alcuni equilibri storici della serie Fifa e porta il tutto a un nuovo livello di fluidità.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VeG16 Dicembre 2013, 10:14 #1
Recensione che non fa una piega. Finalmente un gioco di calcio che valga la pena di essere giocato.
VirtualFlyer16 Dicembre 2013, 18:26 #2
Purtroppo i pc non hanno la potenza di calcolo adeguata per sostenere un gioco di tale portata e dovranno restare alla old-gen...











[SPOILER]suppongo bisogni specificare che sono ironico[/SPOILER]
robertino7516 Dicembre 2013, 23:41 #3
ho scaricato e provato la demo su ps4 di Fifa 14 e per carità è fatto anche bene e i 1080p si vedono tutti, ma dare 5 su 5 alla grafica mi sembra un attimo esagerato...questo dovrebbe essere il top per una ps4?direi proprio di no...
kairi9219 Dicembre 2013, 17:23 #4
io spero che con i prossimi fifa,spingano di più sulla grafica, con questo non vedo lo stacco con la precedente generazione
Grey 719 Dicembre 2013, 20:04 #5
Originariamente inviato da: VirtualFlyer
Purtroppo i pc non hanno la potenza di calcolo adeguata per sostenere un gioco di tale portata e dovranno restare alla old-gen..


[SPOILER]suppongo bisogni specificare che sono ironico[/SPOILER]




ho letto in ritardo lo spoiler, ti stavo già urlando contro
kairi9221 Dicembre 2013, 16:37 #6
speriamo che con le prossime versioni, la differenza sia più tangibile
Maury22 Dicembre 2013, 14:00 #7
E' un gran bel vedere, massiccio!
claudio8609 Gennaio 2014, 20:21 #8
io ce l'ho posso assicurarvi che è il piu bel fifa mai fatto
tony8913 Gennaio 2014, 21:59 #9
Originariamente inviato da: VirtualFlyer
Purtroppo i pc non hanno la potenza di calcolo adeguata per sostenere un gioco di tale portata e dovranno restare alla old-gen...

[SPOILER]suppongo bisogni specificare che sono ironico[/SPOILER]


io mi chiedo come può una software house con alle spalle anni nei videogiochi uscire con una sparata del genere...è incredibile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^