Lego Marvel Super Heroes: Iron Man e Hulk diventano giocattoli

Lego Marvel Super Heroes: Iron Man e Hulk diventano giocattoli

Abbiamo assistito alla presentazione stampa del prossimo titolo della serie Lego di Traveller's Tales, prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment. Sulla base consolidata tipica della serie, il nuovo titolo presenta aree di gioco free roaming e dà risalto ai popolari eroi dell'universo Marvel.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Innamorati dei mattoncini

Lego Marvel Super Heroes è il primo capitolo della serie a consentire di utilizzare una così grande varietà di personaggi Marvel, convertiti ovviamente con i mattoncini Lego. Offrirà una storyline originale nella quale Nick Fury chiama Iron Man, Hulk, Thor, Spider-Man, Wolverine e altri eroi dell'universo Marvel per salvare la Terra dalla minaccia di Loki e dalla rabbia di Galactus, il Divoratore di Mondi.

Il tutto dalla prospettiva di 150 personaggi, che avranno abilità specifiche, che potranno essere esplicitate in nuove sequenze di combattimento e puzzle da risolvere.

Molto interessante l'aggiunta della parte free roaming, con una Manhattan Lego molto ben dettagliata e riproducente alcuni posti che i fan Marvel non stenteranno a riconoscere, come la X-Mansiom, l'Asteroide M e Asgard. Una Manhattan Lego che quindi ricorda il setting finale del film The Avengers, dove si svolge il combattimento definitivo tra gli eroi Marvel e Loki. I livelli di gioco, inoltre, presenteranno vari spunti che spingeranno i giocatori a cambiare da un personaggio all'altro e a sfruttare le loro caratteristiche peculiari. Come nel vecchio The Lost Vikings in alcuni punti servirà giocoforza un preciso personaggio per poter andare avanti.

Detto questo, è il solito titolo Lego di TT Games, chs frutta gli elementi vincenti ormai collaudati nel corso del tempo, senza rischiare più di tanto. TT Games annovera una community di fedeli appassionati, che non chiedono grosse innovazioni in termini di gameplay, ma solo nuovi mondi, nuovi personaggi e nuove storie, il tutto ricostruito, ovviamente, con i mattoncini Lego.

Lego Marvel Super Heroes diventerà disponibile dal 15 novembre, praticamente in tutti i formati conosciuti, ovvero Xbox 360, PlayStation 3, Wii U, Nintendo DS e 3DS, PS Vita e PC.

  • Articoli Correlati
  • Lego Il Signore degli Anelli: la Terra di Mezzo da una prospettiva inedita Lego Il Signore degli Anelli: la Terra di Mezzo da una prospettiva inedita Le premesse sono di tutto rispetto: il “vasto” mondo del Signore degli Anelli ricreato in maniera minuziosa, musiche e dialoghi ripresi direttamente dal film di Peter Jackson, comicità tipica della serie e, ultimo ma non meno importante, l'insostituibile amore che si prova per i mattoncini Lego. Che TellTale ci abbia di nuovo azzeccato, regalandoci un videogioco degno della saga di Tolkien?
  • Lego Batman 2: un altro 'mattoncino' apposto da Traveller's Tales Lego Batman 2: un altro 'mattoncino' apposto da Traveller's Tales Traveller’s Tales sforna l’ennesimo titolo ispirato al brand LEGO e i numeri continuano a dare ragione al team britannico. In questa seconda avventura dedicata al Cavaliere Oscuro si incontrano gli antagonisti di sempre e nuovi nemici, ma anche inediti alleati. Il gameplay permane invariato, ad eccezione di alcuni piccoli accorgimenti volti a rinnovare l’esperienza di gioco, mentre i dialoghi nelle cut-scene definiscono una trama più compiuta rispetto al passato.
  • Lego Harry Potter: la conclusione della saga, in ottica Lego Lego Harry Potter: la conclusione della saga, in ottica Lego Traveller’s Tales porta in scena anche la seconda parte della saga ideata da J.K. Rowling. Ancora una volta si deve risolvere ampie sezioni puzzle, scovare e ricostruire oggetti, andare a caccia di collezionabili. I filmati d’intermezzo ripercorrono le sequenze originali già presenti nei film, con un immancabile tocco di humour.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
brunetto_197015 Novembre 2013, 14:08 #1
ho quasi tutti i giochi della serie lego: anche questo sarà mio! io e mio figlio ci divertiamo troppo!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^