Lost Planet 3: il 'freddo' non è mai stato così caldo

Lost Planet 3: il 'freddo' non è mai stato così caldo

Quando ci è arrivata in redazione la nostra copia di Lost Planet 3 per Xbox 360 non avremmo pensato di dover raccontare un videogioco così differente dai suoi due antenati. Lost Planet approda su Xbox 360 per la prima volta nel 2006, questo primo capitolo intitolato: “Lost Planet – Extreme Condition” già dal titolo lasciava trasparire quella che sarebbe stata l’ambientazione di questo videogame.

di pubblicato il nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Conclusioni

In conclusione non possiamo che dirci soddisfatti di questo titolo. Ci siamo avvicinati ad esso con alcuni pregiudizi e alla fine abbiamo dovuto ricrederci su tutto.

Capcom ha curato davvero bene la creazione di Lost Planet 3 e lo ha posizionato di diritto tra i dischi che un vero amante di videogame dovrebbe avere nella sua collezione videoludica. Il gioco non è quasi mai noioso e le missioni sono giustamente complicate, la semplicità dei percorsi da seguire viene totalmente compensata dalla qualità della trama e dalla piacevolezza dei dialoghi (gran merito è del doppiaggio).

Le missioni, sebbene a volte ripetitive, sono state bilanciate con vari combattimenti all’ultimo sangue e quando il giocatore inizia a rilassarsi arriva subito un Akrid di quelli tosti da affrontare.

Anche la storia d’amore che si intreccia con il lavoro rude del protagonista intervalla con classe le missioni che Peyton deve affrontare. In molti casi il giocatore riesce a provare empatia per quest’uomo costretto per soldi a vivere a migliaia di km dai suoi cari in pianeta inospitale.

L’idea del flashback ci è sembrata azzeccata: in questo modo sono state giustificate con intelligenza le grandi differenze rispetto ai due titoli precedenti.

Tirate le somme, quindi, diamo con piacere quattro stelline a questo gioco e consigliamo a tutti di provarlo, ricordando ovviamente che a causa dei temi trattati è stato catalogato come PEGI 16.

  • Articoli Correlati
  • Lost Planet 3: iniziamo a rompere il ghiaccio Lost Planet 3: iniziamo a rompere il ghiaccio Lost Planet torna allo scenario innevato del primo capitolo, che è stato uno dei giochi che hanno dato i natali all'attuale generazione di console. Ma non è l'unico importante cambiamento, visto che Lost Planet non è più sviluppato internamente a Capcom e non usa più MT Framework, visto che passa a Spark Unlimited e a Unreal Engine. Capcom annuncia, inoltre, la componente multiplayer di Lost Planet 3 con il primo trailer.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200010 Settembre 2013, 15:24 #1
un titolo AAA sembrerebbe. lo prendo appena possibile!
CAPT.HOOK10 Settembre 2013, 16:38 #2
Lost Planet 3: il 'freddo' non è mai stato così caldo ...e le recensioni nn sono mai state cosi FASULLE! , aggiungerei...

Il gioco e' una vaccata immane. Ma come fate a scrivere ste recensioni?

Non vi sopporto.
tony8910 Settembre 2013, 16:50 #3
i primi due erano bellissimi ora hanno distrutto tutto
Leon Scott Kennedy10 Settembre 2013, 18:35 #4
Un gioco che di Lost Planet ha mantenuto solo il nome.

E' diventato uan sorta di clone di Dead Space.Tristezza.
illidan200011 Settembre 2013, 09:26 #5
Originariamente inviato da: CAPT.HOOK
Lost Planet 3: il 'freddo' non è mai stato così caldo ...e le recensioni nn sono mai state cosi FASULLE! , aggiungerei...

Il gioco e' una vaccata immane. Ma come fate a scrivere ste recensioni?

Non vi sopporto.

cazzarola...forse meglio fare un confronto con altre testate online; è un nuovo alien colonial marines?
Originariamente inviato da: tony89
i primi due erano bellissimi ora hanno distrutto tutto

non ho giocato i primi due!
Originariamente inviato da: Leon Scott Kennedy
Un gioco che di Lost Planet ha mantenuto solo il nome.

E' diventato uan sorta di clone di Dead Space.Tristezza.

beh, non sarebbe mica male...
PaulGuru12 Settembre 2013, 00:45 #6
tutti i lost planet hanno sempre fatto pietà e infatti le reviews di tutto il globo li votano sempre con i soliti 6,5 - 7,5 la maggior parte dei casi, è bello di grafica, carino nel gameplay ma ...... è ripetitivo fino alla morte.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^