GamesCom 2013: round decisivo tra PS4 e Xbox One

GamesCom 2013: round decisivo tra PS4 e Xbox One

Eccovi il nostro report dal consumer game show più grande al mondo, che si è svolto la scorsa settimana a Colonia. Non solo gli eventi pre-show di Microsoft, Electronic Arts e Sony, ma il resoconto su tutti i giochi che abbiamo avuto modo di provare in anteprima. All'interno, tra gli altri, trovate quindi dettagli su Call of Duty Ghosts, The Sims 4, Command & Conquer, Assassin's Creed IV, Watch Dogs, Ryse Son of Rome, Battlefield 4, e molti altri ancora.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftXboxElectronic ArtsAssassin's CreedCall of DutyBattlefield
 

Skylanders

Skylanders Swap Force
publisher: Activision
software house: Vicarious Visions
piattaforme: 3DS, PlayStation 3, PlayStation 4, XBox 360, Xbox One, Wii, Wii U
data di pubblicazione: 18 ottobre 2013

Per la prima volta, al GamesCom è stata mostrata la versione PlayStation 4 del nuovo capitolo di Skylanders. Grazie alla presenza nell'offerta commerciale delle action figure, questo franchise, come noto, è fra i più redditizi nell'intero panorama videoludico. Normale, quindi, che ci sia un terzo capitolo, anche per fronteggiare l'ingresso di Disney nel segmento con Infinity.

Con Swap Force sarà possibile giocare con personaggi storici di Skylanders, come Spyro the Dragon, ma anche con i personaggi nuovi introdotti insieme allo stesso Swap Force. La novità principale con questo nuovo Skylanders sarà l'introduzione dei personaggi combinabili. In questo modo i giocatori potranno creare dei personaggi unici, che combinano le abilità dei personaggi da cui sono originati. Come al solito per Skylanders, i personaggi vanno poi collocati sul portale, per ottenere istaneamente la controparte virtuale all'interno del gioco.

Fra i personaggi nuovi al GamesCom ci sono stati mostrati Rattle Shake e Boom Jet, quest'ultimo annunciato per la prima volta proprio a Colonia. Boom Jet può spostarsi velocemente grazie al jet di cui è dotato e lanciare bombe grandi e piccole. Twistpicks Cyclops è invece un nuovo tipo di nemico, in grado di muoversi istantaneamente. Affrontarlo è l'occasione giusta per unire i due Skylander e formare così Snake Jet. Così facendo, si ottiene la velocità di spostamento del jet e la velocità di fuoco del serpente, indipensabili per fronteggiare il boss.

Rispetto ai precedenti Skylanders, ci sono differenti interazioni specifiche, che permettono di utilizzare gli scenari in maniera tattica. Ad esempio, una catapulta può lanciare palle di neve che distruggono dei veicoli volanti in lontanaza, mentre le Aurora Rails permettono di percorrere velocemente gli scenari. Graficamente Swap Force rappresenta un netto progresso rispetto ai predecessori, grazie a un nuovo sistema di illuminazione e a effetti di sfocatura per i personaggi molto più presenti che in passato.

Tornando ai nuovi Skylader, Grilla Drilla ha due grossi trapani che può usare insieme o singolarmente. Ma può anche evocare e mandare in giro delle scimmie. Può diventare Grilla Force, mezzo animale e mezzo robot. È particolarmente utile in quelle zone dei livelli che permettono di accedere ad aree segrete, ovvero delle occasioni che propiziano la combinazione dei poteri che sta alla base del nuovo Skylanders. Dopo la trasformazione, infatti, Grilla Force è in grado di percorrere velocemente una pista sulle nuvole andando alla caccia di altri bonus.

 
^