GamesCom 2013: round decisivo tra PS4 e Xbox One

GamesCom 2013: round decisivo tra PS4 e Xbox One

Eccovi il nostro report dal consumer game show più grande al mondo, che si è svolto la scorsa settimana a Colonia. Non solo gli eventi pre-show di Microsoft, Electronic Arts e Sony, ma il resoconto su tutti i giochi che abbiamo avuto modo di provare in anteprima. All'interno, tra gli altri, trovate quindi dettagli su Call of Duty Ghosts, The Sims 4, Command & Conquer, Assassin's Creed IV, Watch Dogs, Ryse Son of Rome, Battlefield 4, e molti altri ancora.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftXboxElectronic ArtsAssassin's CreedCall of DutyBattlefield
 

Fable Legends

Fable Legends
publisher: Microsoft Studios
software house: Lionhead Studios
piattaforme: Xbox One
data di pubblicazione: 2014

Basato su Unreal Engine 4, Fable Legends sarà una rivisitazione multiplayer dell'originale Fable. Quattro personaggi potranno collaborare tra di loro, e ognuno di essi avrà un ruolo ben preciso. Ci sarà un hub centrale nel quale recarsi per comprare gli oggetti o per interagire con i personaggio non giocanti, mentre dislocate nel resto del mondo di gioco ci saranno le missioni da affrontare.

I quattro eroi sono alla ricerca di un artefatto magico che realizza i desideri di chi lo possiede, mentre le avventure si svolgeranno in un mondo che ripropone i colori e l'atmosfera sognante tipici di Fable. E fin qui niente di particolarmente nuovo. Quel che è interessante è che un altro giocatore potrà assumere i panni del cattivo, decidere dove far comparire i mostri e quali devono essere i loro attacchi. Il tutto attraverso una visuale isometrica allestita appositamente per lui.

Il cattivo interagirà tramite smartphone e tablet, visto che Fable Legends si avvarrà di Xbox Smartglass. Non mancherà neanche il supporto a Kinect, seppure limitatamente ai comandi vocali. Fable Legends, inoltre, godrà di lunghe sequenze di narrazione in stile cinematografico, con una qualità allineata a quella dei migliori capitoli di Fable.

I giocatori avranno inoltre a disposizione numerose abilità, tra cui poteri magici, armi da utilizzare nei combattimenti in mischia e archi per attacchi a lungo raggio. Al momento non sono state rilasciate informazioni relative alla possibile data di lancio.

 
^