Splinter Cell Blacklist: stealth senza soluzione di continuità

Splinter Cell Blacklist: stealth senza soluzione di continuità

Questa volta, la minaccia è rappresentata dagli ‘Ingegneri’, un gruppo terroristico che vanta pesanti connessioni con le forze armate americane. Il loro scopo? Ottenere il ritiro di tutte le truppe Usa dislocate nel mondo. Il loro mezzo? Attacchi mirati a una serie di installazioni a stelle e strisce – a cadenza settimanale – contenute nella ‘Blacklist’ fatta pervenire al Presidente Usa Patrcia Caldwell, dopo il primo sanguinoso assalto. Tra gli ‘Engeneers’ e il successo si staglia, possente, la figura di Sam Fisher, supportato dal team Echelon IV, composto dalle menti migliori di tutta l’intelligence Usa, trasversale ai vari corpi.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Grey 720 Luglio 2013, 15:01 #11
le sessioni piu belle di double agent erano proprio quando facevi il doppio gioco con i terroristi

Però chaos theory...inarrivabile, non aggiungo altro.
Admiraltonzio20 Luglio 2013, 19:25 #12
Americanata e propaganda pura!!!! Ma nessuno lo ha notato???? Che schifo.... Mi sono stufato di giocare nei panni degli yankee!!! E basta mi fa venire il voltastomaco... Io non sto giocandoo praticamente piu... Tutti giochi uguali, sempre a proteggere gli stati uniti del piffero. Un po di buon gusto no?

P.s. Non sono comunista!!! Ho solo un minimo di buon senso e buon gusto.
cerbert20 Luglio 2013, 21:56 #13
No, dai, scusami... davvero non ce la faccio...

Premetto che dovrebbe bastare una qualsiasi ricerca nella sezione "Storia, Politica & Attualità" per chiarire cosa pensavo e penso tutt'ora di una (tra le tante nella storia) nazione che si arroga di decidere per gli altri inventando le peggio panzane che poi alla fine si riducono a "io so io e voi nun siete un ca..." (cit.).

MA!

Ma qua stiamo parlando di giochi, echecca... allora disgustiamoci per "Grand Theft Auto" in cui sei un mafiosetto sniffacoca, per "Saint's Row" in cui sei un bulletto omicida del ciufolo, per "Tenchu" in cui sei un assassino al servizio di un signorotto feudale di provincia, per "Tie Fighter" in cui sei un tirapiedi dell'impero più nazista della fantascienza...

Sono giochi! Distinguiamo le cose, per favore! Quando gioco ai cow-boy, sparo sugli indiani, quando gioco agli indiani, sgozzo e scalpo i cow-boy.
Dopodichè spengo ed io resto io.

Altrimenti qui finisce che hanno ragione le mamme bigodinate del MOIGE.
Grey 721 Luglio 2013, 01:37 #14
un po' di ragione secondo me ce l'ha

Ammetterai che, al di la dei gusti videoludici personali di ognuno di noi che ovviamente incidono tantissimo, passiamo gran parte delle nostre ore ai videogiochi facendo fare bella figura allo Zio Sam
roccia123421 Luglio 2013, 13:42 #15
Originariamente inviato da: Grey 7
un po' di ragione secondo me ce l'ha

Ammetterai che, al di la dei gusti videoludici personali di ognuno di noi che ovviamente incidono tantissimo, passiamo gran parte delle nostre ore ai videogiochi facendo fare bella figura allo Zio Sam


In effetti... .

Però sinceramente mi interessa ben poco, purchè il gioco sia bello e divertente.
Fantasma diablo 221 Luglio 2013, 21:41 #16
Action-stealth?! Ho capito un altro conviction
echos2022 Luglio 2013, 11:53 #17
Che belli i primi splinter cell, stealth puri con i contro***. Vi ricordate la voce di Sadono in pandora tomorrow doppiato da Morgan? Non saprei dire quale sia il mio preferito, quelli che mi sono piaciuti di più sono stati chaos theory e double agent. Ho giocato anche conviction, una mezza schifezza. Li lo stealth potevi anche farlo ma chi ti obbligava? Sam sembrava Dio in confronto ai nemici. Sono fiducioso su Blacklist, speriamo abbiano rimesso un po di stealth "obbligatorio" per finire i livelli!
gildo8822 Luglio 2013, 14:34 #18
Io condivido il pensiero di Admiraltonzio. Sia chiaro, non ne sto facendo un discorso politico, ma sto solo dicendo che interpretare sempre il solito americano e giocare sempre a queste americanate mi viene presto a noia.
Ormai è prassi comune ambientare i videogiochi in un contesto moderno fanta/politico, in cui tu indosserai sempre i panni di un'eroe a stelle e striscie, ed i cattivi saranno sempre tizi di un'altra nazionalità a caso, che vogliono scatenare guerre o distruggere il mondo. Potrebbero un pò variare la solfa, onestamente...
slide196523 Luglio 2013, 09:48 #19
Vedo che il gioco ha destato una grande interesse

Praticamente tutti i post sono incentrati a ricordare quanto erano belle le vecchie versioni
banryu7923 Luglio 2013, 11:06 #20
Originariamente inviato da: Admiraltonzio
P.s. Non sono comunista!!! Ho solo un minimo di buon senso e buon gusto.

Comunista? No dai, questa roba non va più di moda!
Potevi buttarti sul terrorista islamico piuttosto.
Il tempo della guerra fredda coi sovietici è così vintage

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^