Trucchi Candy Crush Saga: come sbloccare gratuitamente tutti i livelli di gioco

Trucchi Candy Crush Saga: come sbloccare gratuitamente tutti i livelli di gioco

Abbiamo preparato una rapida guida che potrà essere molto utile per i fan di Candy Crush Saga che non vogliono ricorrere agli acquisti in-app. Tramite l'app gratuita iFunbox, che permette di navigare tra le cartelle dei giochi e dei programmi installati sul dispositivo iPhone, si riesce infatti a portare a compimento l'hack senza fare il jailbreak del terminale. All'interno trovate le procedure per iOS, Android e Facebook.

di pubblicato il nel canale Videogames
iPhoneAndroidiOSApple
 

Versioni iOS e Android

Con il seguente metodo potete applicare il trucco dei soldi infiniti alla versione iOS di Candy Crush Saga senza che il vostro terminale sia jailbreakato. Consente di avere vite infinite, di sbloccare tutti i power up, i vari Charm Of Life, Charm Of Stripes e Charm Of Frozen Time, e di usare i power up senza alcuna restrizione. Il metodo funziona sia con gli iPhone che con gli iPad.

iFunBox

Per applicare questo hack occorre utilizzare iFunBox, un software che consente di navigare tra le cartelle delle applicazioni installate sul dispositivo iOS. Innanzitutto bisogna installare iFunBox, disponibile al link segnalato sia nella versione PC che in quella Mac. Poi serve scaricare anche il pacchetto che contiene l'hack, da questo indirizzo.

A questo punto bisogna avviare iFunBox e premere in alto sulla voce "Managing App Data". Cercate Candy Crush Saga tra le varie applicazioni installate e navigate fino alla cartella "Documents". Una volta dentro premete su "Copy to PC" e copiate il file file save_xxx.dat in una delle cartelle del disco rigido. Questo passaggio serve per preservare gli attuali progressi fatti in Candy Crush Saga, qualora qualcosa vada storto nell'applicazione dell'hack o si voglia semplicemente ripristinare la situazione precedente perché l'hack non è stato di gradimento.

Cliccando su "Copy from PC", invece, si può applicare definitivamente l'hack, semplicemente selezionando il file precedente scaricato, che ha nome "save_0.dat". Come detto l'hack funziona su tutti i terminali iOS che supportano Candy Crush Saga, e consente di giocare senza i limiti imposti dalle vite che si esauriscono.

Candy Crush Saga

Per sbloccare tutti i livelli senza spendere alcunché scaricate, invece, questo file e rieseguite la procedura con iFunBox.

Nel caso di Android si trovano sul marketplace di Google Play diverse app che fanno l'hack e applicano trucchi a Candy Crush Saga. Pak Circles, ad esempio, ha sviluppato una mod per la versione Android del gioco di King che consente di avere 1000 vite, 160 mosse per ogni schema, e molti altri trucchi. La mod funziona sia su quei terminali per i quali si hanno i permessi di root, sia su quelli per cui non si dispone dei permessi. La mod è costruita sull'ultima versione di Candy Crush Saga, che è stata rilasciata il 2 maggio scorso.

Secondo gli sviluppatori, si tratta dell'unica mod per Candy Crush Saga che riesce a fare la sincronizzazione con Facebook, e questo consente di condividere i traguardi raggiunti, sebbene con qualche trucchetto di troppo, con gli amici sul noto social network.

 
^